MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scuola via Pertini: instaurati un orto didattico, un boschetto e una ciclabile

Francesca Lelli di Francesca Lelli
6 Giugno 2021
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Alla nuova scuola di via Pertini arriva l’area verde: orto didattico, boschetto, allaccio alla pista ciclabile con tanto di prato con pozzo per alimentare l’impianto irriguo daranno l’ultimo “tocco di classe” a un edificio al top sul fronte sismico ed energetico che allunga la serie di scuole sicure fiore all’occhiello dell’amministrazione Di Pangrazio.

Piogge intense, ad Avezzano crolla una pezzo di cornicione della ex scuola Fermi (foto)

6 Gennaio 2026

Cross Trail della Befana, la cronaca della gara: e Melissa Palanza sorprende tutti

6 Gennaio 2026

Gli interventi finali, ai nastri di partenza dopo l’ok dell’ufficio ricostruzione, prevedono inoltre anche la realizzazione dei marciapiedi esterni alla nuova scuola in via Sandro Pertini. Si passa, quindi, alla fase operativa. L’amministrazione punta a migliorare l’ingresso nella strada a doppio senso di marcia che, nei momenti di entrata e uscita degli alunni, può presentare problemi di congestione del traffico. Sul fronte retrostante della scuola, invece, sarà realizzato un tratto di pista ciclabile che sarà collegato alla prevista futura pista nel quartiere S. Andrea.

“Orto didattico, boschetto e area verde esterna”, dichiara il sindaco, Gianni Di Pangrazio, “rappresentano la chicca finale per l’edificio di via Pertini, un altro tassello del progetto scuole sicure che ha proiettato Avezzano al top su scala nazionale”. Il Comune, quindi, renderà l’edificio che ospiterà 350 alunni sempre più ‘green’ con un prato (4.800 mq) dotato di impianto di irrigazione dove saranno piantumate diverse essenze arboree: le aree aperte potranno anche essere utilizzate come luogo sicuro in caso di evacuazione. Per il completamento del lavoro saranno impegnati 150mila euro”.

Next Post

Avezzano, vicenda Piazza Mercato: i consiglieri di minoranza si oppongono alle dichiarazioni della maggioranza

Notizie più lette

  • Nonna 90enne in pronto soccorso da dieci ore, la nipote sui social: “Ancora nessuna visita”

    316 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Forte maltempo sulla Marsica: allagata l’A24 tra Carsoli e Tagliacozzo

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Maltempo nella Marsica, allagamenti in più comuni: Vigili del Fuoco e Protezione Civile in azione (foto)

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Maltempo nella Marsica, criticità a Tagliacozzo e Balsorano: Protezione civile in azione (fotogallery)

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Piogge intense, ad Avezzano crolla una pezzo di cornicione della ex scuola Fermi (foto)

    127 shares
    Share 51 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication