Tagliacozzo. La terra trema a Tagliacozzo bambini evacuati dalla scuola. Scossa di terremoto avvertita qualche minuto fa dai cittadini provoca paura e preoccupazione. Il sisma, di cui ancora non si conosce l’entità, ha fatto scattare subito il piano evacuazione alla scuola primaria Bevilacqua.
la scossa è stata registrata dall’Ingv nel distretto sismico denominato Piana del Fucino alle ore 8.50 con una magnitudo di 1.7 a una profondità di 9,2 chilometri localizzato proprio vicino al centro abitato di Tagliacozzo doce la scossa è stata avvertita in modo netto con una durata di pochi secondi.
Le maestre, come da protocollo, hanno fatto uscire i ragazzi che si sono riversati in strada. Per il momento non sono stati registrati danni a persone o cose. “Ho contattato personalmente il centro funzionale della Protezione civile che a sua volta tramite l’Ingv ha verificato se ci fossero state scosse”, ha spiegato il primo cittadino Maurizio Di Marco Testa, “non sembra sia stato registrato al momento alcun terremoto. Faremo ulteriori verifiche per capire come siano andate le cose. Stiamo facendo rientrare i ragazzi in classe per evitare ulteriori disagi. La situazione è sotto controllo e non condivido gli allarmismi”.