L’appuntamento è fissato per le 18 in piazza Aldo Moro. La serata si aprirà con un bilancio dello sportello “La salute psicologica”, curato durante l’anno dalla psicoterapeuta Paola Compagno. Seguirà una tavola rotonda “Palestina la mappa cancellata” con un focus su “Anatomia di uno sterminio”. Porteranno il loro contributo Alessandra Filippini, Romana Rubeo, giornaliste, Antonio Foccillo, scrittore, e Luca Gianotti, ideatore del Cammino dei Briganti.
Alle 19, i partecipanti si uniranno nella “Passeggiata per la Vita”, un momento di unione e solidarietà per ribadire il proprio “no” a ogni forma di violenza. L’evento si concluderà alle 20 con un “pasta party” seguito da una serata musicale.
La partecipazione al pasta party richiede la prenotazione ai numeri 347.4922702 o 349.2906010.
“L’ottava edizione della Passeggiata per la Vita”, ha affermato Maria Rita Berardinetti, presidente della Commissione Pari Opportunità di Sante Marie, “rappresenta un appuntamento cruciale per la nostra comunità. È un’occasione per riflettere sulla violenza di genere e per riaffermare l’importanza della prevenzione e del sostegno. Invitiamo tutti a partecipare a questa giornata di sensibilizzazione e solidarietà”