Tagliacozzo. «Desidero rivolgere un sentito ringraziamento ai vertici del partito di Fratelli d’Italia e all’Amministrazione regionale dell’Abruzzo, e alla direzione generale della Asl 1 per il proficuo e importante incontro che si è tenuto oggi presso il Comune di Tagliacozzo, incentrato sul futuro e sul rilancio degli ospedali di Tagliacozzo e Pescina».
A dichiararlo è il Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Tagliacozzo, Angela Maria Antenucci, a margine del tavolo di confronto istituzionale sul sistema sanitario locale.
«L’incontro odierno- prosegue- è la dimostrazione concreta di una vicinanza vera e costante alle esigenze dei nostri cittadini. In questi anni, il Governo regionale guidato dal Presidente Marco Marsilio e l’operato dell’Assessore alla Sanità Nicoletta Verì hanno dimostrato una sensibilità e un’attenzione straordinarie verso le aree interne e i presidi territoriali.
È solo grazie a questa forte sinergia istituzionale e all’impegno quotidiano sul territorio che siamo riusciti a sventare definitivamente il rischio di chiusura dei due presidi ospedalieri: una scellerata ipotesi che era stata invece pianificata e fortemente voluta dalla precedente amministrazione regionale a guida PD con a capo il Presidente Luciano D’Alfonso».
«Oggi il cambio di passo è evidente: Tagliacozzo e Pescina non sono più presidi destinati allo smantellamento, ma tasselli centrali di una rete sanitaria di prossimità che la Regione Abruzzo sta potenziando. Come Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia- conclude Antenucci- continueremo a lavorare a fianco della Regione per garantire ai nostri cittadini servizi sanitari sempre più efficienti, dignitosi e vicini alle comunità».




