MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sanità marsicana, commissione straordinaria convocata per riapertura Ppi Pescina e Tagliacozzo: necessaria unità marsicana

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Giugno 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nel prendere atto della convocazione di una Commissione straordinaria in vista del prossimo 9 giugno per la riapertura dei Ppi di Tagliacozzo e di Pescina h24, il consigliere provinciale di FdI Gianluca Alfonsi, il sindaco di Trasacco di FdI Cesidio Lobene, il già consigliere provinciale di FdI Armando Floris, e il responsabile di Nazione Futura Abruzzo, Nello Simonelli, assieme a tutto il gruppo, esprimono la loro soddisfazione per l’operato del presidente della commissione sanità della regione Abruzzo Mario Quaglieri, e per l’attenzione manifestata dal presidente Marsilio per la sanità marsicana nella gestione della fase emergenziale.

“Ci uniamo al messaggio positivo trasmesso nella giornata di ieri dai sindaci marsicani in seguito all’incontro con il consigliere regionale di FdI Mario Quaglieri, nel quale è stato rimarcato come lo stesso abbia voluto dare sollecita risposta alla loro richiesta di anticipare la data della convocazione della commissione al 9 giugno”.

“Prendi il largo”, le Assemblee sinodali foraniali proseguono nel segno dell’ascolto

16 Marzo 2026

Pace fiscale ad Avezzano, scatta oggi la rottamazione delle cartelle: tutte le informazioni

16 Marzo 2026

“Apprendiamo come i sindaci si son resi disponibili ad un sereno e costruttivo dialogo con le forze politiche regionali per addivenire alla soluzione della questione sanitaria. E’ necessario, in questo momento più che mai, che si riesca a fare quadrato per il bene comune della Marsica, al di là di ogni barriera politica ed evitando qualsiasi strumentalizzazione di origine personale e partitica”.

“La sanità è un bene di tutti, ed è nell’interesse di poter fornire una sua fruizione al maggior numero possibile di utenti che ne hanno bisogno – i cittadini della Marsica tutta e nello specifico delle comunità di Pescina e Tagliacozzo – che adesso è giunto il momento di marciare uniti guardando unicamente a ciò che conta per il territorio, ambendo non solo alla riapertura immediata quanto al potenziamento della medicina territoriale che, come dimostrato dalla pandemia, è l’asset strategico su cui puntare”.

“Non deve essere questa l’occasione per accuse e protagonismi, bensì per fare quadrato intorno al Presidente della commissione sanità, chiamato al compito di indurre il Dirigente della Asl 1, Roberto Testa, a riaprire i presidi sanitari il prima possibile e h24. E’ solo lottando insieme le nostre battaglie, evitando frizioni interne, che la Marsica può tornare a recitare un ruolo importante, perché è preciso dovere dei suoi rappresentati quello di ergersi a tutela del territorio, affinché i marsicani non debbano sentirsi figli di un Dio minore!”

Next Post

Avezzano, presentato stamane al Comune lo sportello del microcredito e autoimpiego

Notizie più lette

  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Nuova organizzazione all’ospedale di Avezzano per i prelievi ematici: ecco le novità

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Saes Getters, siglato il premio di risultato 2026: fino a 2.117 euro ai dipendenti

    127 shares
    Share 51 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication