MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

San Benedetto dei Marsi piange la scomparsa della storica farmacista Adalgisa Dimarcoberardini

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Marzo 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. Una figura storica che ha segnato il paese e i cuori dei suoi abitanti. La ricordano tutti così Adalgisa Dimarcoberardini, storica farmacista di San Benedetto dei Marsi, scomparsa ieri. Aveva 89 anni. “Una donna straordinaria, che ha trascorso una vita all’insegna del sociale, dell’associazionismo e dell’altruismo”, hanno ricordato gli amministratori comunali, “una donna in prima linea, con la d maiuscola”.

La sua salute negli ultimi anni era peggiorata ed era costretta a restare a casa, ma il suo spirito battagliero non l’ha mai abbandonata. In tanti l’hanno ricordata per la sua devozione ai santi del paese, ma anche per il suo impegno costante nell’aiutare le persone in difficoltà e per prestare soccorso a chi ne aveva bisogno.Era sempre coinvolta nell’attività parrocchiale e in quella della Caritas dove cercava di dare sempre il meglio di se. Oggi la comunità di San Benedetto si riunirà intorno alla famiglia per darle l’ultimo saluto.

Mariano Perinetti è il nuovo presidente dell’Asd Fucense Trasacco: passaggio di consegne con Luigi D’Apice

18 Ottobre 2025

Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

18 Ottobre 2025

“Ero molto legato a lei e spesso mi fermavo ad ascoltarla per farmi raccontare degli aneddoti riguardanti la nostra San Benedetto”, ricorda il sindaco Quirino D’Orazio, “negli ultimi anni, a causa delle sue condizioni fisiche, era costretta a restare a casa, ma il suo spirito battagliero, non l’ha mai abbandonata. Indelebile resterà il ricordo di lei, che aspettava davanti la propria abitazione, il passaggio delle processioni e sono convinto che ogni volta che passerò li davanti, durante i cortei religiosi, sicuramente mi mancherà non poterla più salutare”.

Next Post
Aciam

L'Aciam si prepara a rieleggere il consiglio d'amministrazione e iniziano le previsioni sul nome per la presidenza

Notizie più lette

  • Tragico incidente sulla via Romana: muore a 20 anni Manuel Fieramosca

    1942 shares
    Share 777 Tweet 486
  • Beccato con cocaina in auto nel cuore della notte: nei guai un 55enne

    244 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Uccide la moglie a colpi di pistola a San Benedetto del Tronto, la vittima era di Avezzano

    487 shares
    Share 195 Tweet 122
  • Il Serpieri piange la scomparsa dell’ex alunno Manuel Fieramosca, dolore e incredulità

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Violento schianto lungo via Romana, gravissimo un giovane

    630 shares
    Share 252 Tweet 158

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication