Avezzano. Nonostante i ripetuti appelli dei residenti e gli articoli pubblicati da MarsicaLive per porre l’attenzione sullo stato di degrado in cui versa il quartiere Scalzagallo ad Avezzano, gli incivili continuano ad abbandonare lungo le strade della zona ogni genere di rifiuto.
La situazione è documentata ogni giorno da diversi cittadini che lamentano il pessimo stato di alcune strade della zona.
“A pochi passi dalle abitazioni”, hanno spiegato i residenti, “continuano ad abbandonare rifiuti, hanno trasformato una parte della città in una discarica a cielo aperto”
“La situazione è degradante anche per quanto riguarda lo stato delle strade e di diversi tombini”, hanno aggiunto.
Nonostante gli appelli della popolazione, nessuno fa niente per dissuadere la popolazione dal mettere in atto una pratica che va contro il decoro di tutta la città.
In diverse zone sono presenti telecamere ma soltantoin alcune strade e quindi la maleducazione, la mancanza di senso civico di una parte di cittadini che non conosce ostacoli e la mancanza di controlli sono fattori che fanno in modo che si conti a utilizzare il bene pubblico come pattumiera personale.