Massa d’Albe. Sabato alle 21,15 il terzo appuntamento ospitato da FESTIV’ALBA nell’anfiteatro romano di Alba Fucens sarà un grande tributo al famoso cantautore Francesco Guccini, tra i più stimati autori di testi e melodie nella storia della canzone italiana. A rendergli omaggio saranno i MUSICI DI GUCCINI, formazione costituita da storici musicisti e collaboratori del Maestrone di Pàvana, attraverso il repertorio dei suoi successi più conosciuti ed amati dal grande pubblico. Un viaggio emozionante attraverso le canzoni che hanno fatto la storia della musica d’autore italiana. I leggendari Musici tornano sul palco per regalare al pubblico la magia di un repertorio senza tempo, eseguito dalle mani di chi ha contribuito a scriverne la storia.
A guidarci in questa avventura musicale saranno Flaco Biondini (chitarra e voce), Vince Tempera (pianoforte), Antonio Marangolo (sax e percussioni) ed Ellade Bandini (batteria), colonne portanti del suono inconfondibile di Guccini (è ormai noto che Francesco portava le canzoni in studio “chitarra e voce” e le consegnava nelle loro sapienti mani…). A completare l’ensemble, il giovane e talentuoso Giacomo Marzi al basso.
Un’occasione unica per rivivere le atmosfere, le melodie e le emozioni delle canzoni che hanno accompagnato intere generazioni, in un concerto che celebra la poesia e la musica d’autore. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di Francesco Guccini e della grande musica italiana