MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rubò 3 panchine durante la campagna del Comune “Adotta una panchina”, scatta la misura cautelare

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
13 Agosto 2020
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Collarmele. Scatta la misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per G.V., classe ’89, di Collarmele.

Inchiesta centrale biometano, il comitato Salute ambiente e territorio Marsica Est plaude ai carabinieri

17 Febbraio 2021

Centrale biometano, scatta l’inchiesta: in 8 nei guai, avrebbero falsificato i documenti

16 Febbraio 2021

Si tratta del trentenne denunciato un mese fa dai carabinieri di Collarmele, al comando del maresciallo Antonia Di Genova, per furto aggravato.

Il giovane è stato riconosciuto come l’autore del furto di tre panchine che erano installate in luoghi pubblici del paese ma anche di termosifoni, maniglie di ottone e finestre, in una proprietà del Comune.

Gli episodi avevano suscitano molta indignazione a Collarmele, dove il sindaco Tonino Mostacci, qualche mese prima, aveva lanciato la campagna “Adotta una panchina” proprio per riuscire a finanziare la manutenzione alle panchine del paese.

E mentre i cittadini si facevano avanti per donare denaro per lo scopo, il giovane ne ha invece scardinate tre, le ha fotografate mentre erano ancora installate nelle piazzette e le ha rivendute a un mercatino dell’usato.

A denunciare l’accaduto era stata proprio l’amministrazione, dopo che si è accorta che da un immobile di proprietà del Comune mancavano diversi oggetti che sarebbero potuti essere rivenduti nel mercato nero dei metalli.

Così i militari della caserma del territorio si sono messi alla ricerca di prove, hanno ascoltato diversi residenti che in realtà avevano notato “movimenti” strani proprio del giovane poi denunciato, che entrava e usciva indisturbatamente dalle finestre dell’immobile.

Fino a quando sono arrivati proprio al mercatino dell’usato dove erano state rivendute le panchine.

Il 30enne è del posto e ha già precedenti per spaccio e altri reati. Dopo la denuncia per furto aggravato, è arrivata per lui anche una misura cautelare con l’obbligo di dimorare a Collarmele e di presentarsi alla polizia giudiziaria in particolari orari del giorno, a firma del pm della procura di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato.

 

Il Comune lancia la campagna “adotta una panchina”, lui ne ruba 3 e le rivende

Tags: Carabinieri Collarmele
Share19Send
Next Post

Amministrative, duro attacco di Bianchini (Fdi): cdx spaccato tra personalismi interni e dictat della Lega

Notizie più lette

  • Schianto sulla provinciale, morto il 36enne Matteo Marcaurelio: stava andando a San Sebastiano dei Marsi

    460 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Schianto sulla provinciale tra Ortona dei Marsi e Cocullo, muore un giovane

    351 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Pasquina D’Onofrio della Banca Monte dei Paschi di Siena vince il premio “Cesare Paris”

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Ennesima spaccata ad Avezzano, presa di mira la torrefazione Stella

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Orso se ne va a spasso per le colture del Fucino e le immagini diventano virali (Video)

    142 shares
    Share 57 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Come scegliere la Tavola SUP – Stand Up Paddle gonfiabili

di Alessia Guerra
15 Maggio 2023
Guide & Recensioni

Ricette originali per i tuoi Smoothies

di Alessia Guerra
9 Maggio 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication