MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rubò 3 panchine durante la campagna del Comune “Adotta una panchina”, scatta la misura cautelare

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
13 Agosto 2020
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Collarmele. Scatta la misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per G.V., classe ’89, di Collarmele.

Inchiesta centrale biometano, il comitato Salute ambiente e territorio Marsica Est plaude ai carabinieri

17 Febbraio 2021

Centrale biometano, scatta l’inchiesta: in 8 nei guai, avrebbero falsificato i documenti

16 Febbraio 2021

Si tratta del trentenne denunciato un mese fa dai carabinieri di Collarmele, al comando del maresciallo Antonia Di Genova, per furto aggravato.

Il giovane è stato riconosciuto come l’autore del furto di tre panchine che erano installate in luoghi pubblici del paese ma anche di termosifoni, maniglie di ottone e finestre, in una proprietà del Comune.

Gli episodi avevano suscitano molta indignazione a Collarmele, dove il sindaco Tonino Mostacci, qualche mese prima, aveva lanciato la campagna “Adotta una panchina” proprio per riuscire a finanziare la manutenzione alle panchine del paese.

E mentre i cittadini si facevano avanti per donare denaro per lo scopo, il giovane ne ha invece scardinate tre, le ha fotografate mentre erano ancora installate nelle piazzette e le ha rivendute a un mercatino dell’usato.

A denunciare l’accaduto era stata proprio l’amministrazione, dopo che si è accorta che da un immobile di proprietà del Comune mancavano diversi oggetti che sarebbero potuti essere rivenduti nel mercato nero dei metalli.

Così i militari della caserma del territorio si sono messi alla ricerca di prove, hanno ascoltato diversi residenti che in realtà avevano notato “movimenti” strani proprio del giovane poi denunciato, che entrava e usciva indisturbatamente dalle finestre dell’immobile.

Fino a quando sono arrivati proprio al mercatino dell’usato dove erano state rivendute le panchine.

Il 30enne è del posto e ha già precedenti per spaccio e altri reati. Dopo la denuncia per furto aggravato, è arrivata per lui anche una misura cautelare con l’obbligo di dimorare a Collarmele e di presentarsi alla polizia giudiziaria in particolari orari del giorno, a firma del pm della procura di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato.

 

Il Comune lancia la campagna “adotta una panchina”, lui ne ruba 3 e le rivende

Tags: Carabinieri Collarmele
Next Post

Amministrative, duro attacco di Bianchini (Fdi): cdx spaccato tra personalismi interni e dictat della Lega

Notizie più lette

  • Tragico schianto in autostrada, il 26enne che ha perso la vita è Michele Di Pumpo

    480 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    299 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    939 shares
    Share 376 Tweet 235

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication