MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rubato a Roccavivi il Manto della Madonna delle Grazie, il sindaco Lancio: gesto vile, reagiremo come comunità

Federico Falcone di Federico Falcone
4 Aprile 2020
A A
168
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

San Vincenzo Valle Roveto. “Oggi pomeriggio sono stato informato dal parroco di Roccavivi, Don Peppino, del sacrilego furto compiuto nel Santuario di Roccavecchia, luogo caro a tutti gli abitanti del paese e legato a tradizioni religiose millenarie, seguite dell’intera comunità del nostro Comune e anche da quelli dei paesi limitrofi”.

Esordisce così, attraverso una nota, il primo cittadino del paese rovetano, Giulio Lancia, in merito al furto della reliquia religiosa avvenuto ieri nel borgo marsicano.

Migranti: minori sbarcati Ancona verso centri accoglienza Abruzzo, potranno studiare e integrarsi

Migranti: minori sbarcati Ancona verso centri accoglienza Abruzzo, potranno studiare e integrarsi

30 Gennaio 2023
Bozza automatica

Som Officine Ortopediche: la maschera in carbonio per proteggere il volto del calciatore della Fermana

30 Gennaio 2023

“Abbiamo immediatamente fatto il punto dell’accaduto con Don Peppino e il comandante della stazione dei carabinieri di Balsorano. Il furto è stato denunciato dalle autorità competenti e il nostro auspicio è che le forze dell’ordine possano, entro breve tempo, risalire agli autori del deprecabile gesto e riconsegnare alla parrocchia e alla comunità di Roccavivi il Manto della Madonna delle Grazie, soprattutto per il valore affettivo che rappresenta per tutti i fedeli”.

“Esprimo, anche a nome di tutta l’amministrazione comunale, la mia indignazione e la mia amarezza per quest’azione vile, deprecabile, che lascia tutti senza parole. L’amministrazione, in questo momento, esprime profonda vicinanza alla popolazione di Roccavivi e al parroco don Peppino colpiti da questo brutto episodio con la convinzione che, tutti insieme, sapremo reagire, come comunità, a questo recrudescenza”, ha concluso Lancia.

 

Share67Send
Next Post
Emergenza Coronavirus, il Cai di Avezzano dona mascherine, calzari e guanti all’ospedale

Emergenza Coronavirus, il Cai di Avezzano dona mascherine, calzari e guanti all'ospedale

Notizie più lette

  • Blocco ferroviario Roma-Pescara, a Carsoli viaggiatori ammassati per gli smistamenti sui bus

    Treni fermi sulla Roma Avezzano: viaggiatori al gelo e traffico paralizzato

    505 shares
    Share 202 Tweet 126
  • Addio a Cesidio Marconi, pioniere dell’informatica nella Marsica e tra i fondatori della storica Radio Okay

    484 shares
    Share 194 Tweet 121
  • Caos a Campo Felice, sciatori bloccati per ore nel parcheggio

    745 shares
    Share 298 Tweet 186
  • La troupe del programma Linea bianca a Ovindoli: presto la puntata su Rai 1 (Fotogallery)

    405 shares
    Share 162 Tweet 101
  • Capistrello piange la scomparsa di Vinicio D’Ascanio, aveva 65 anni: se ne va un “pezzo” del paese

    1151 shares
    Share 460 Tweet 288

Guide & Recensioni

Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!
Guide & Recensioni

Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!

di Daniele Imperiale
28 Gennaio 2023
Come scegliere l’abbigliamento sci donna
Guide & Recensioni

Come scegliere l’abbigliamento sci donna

di Alessia Guerra
28 Gennaio 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication