Avezzano. Nella notte tra il 12 e 13 ottobre, tre poliziotti, liberi dal servizio, transitando nel centro cittadino di Avezzano, hanno notato uno straniero a loro conosciuto in quanto pluripregiudicato e solito compiere principalmente reati di tipo predatorio.
Certi che di lì a poco lo stesso potesse mettere in atto qualche azione delittuosa, lo hanno seguito a distanza. Rintracciato nelle immediate vicinanze di un noto ristorante del centro, con in mano una busta visibilmente piena, gli agenti in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, gli hanno intimato di fermarsi.
Lo straniero ha tentato la fuga ma è stato fermato dagli operatori, i quali constatavano che all’interno della busta vi erano nove bottiglie di vino, per un valore di circa 400 euro. Dal sopralluogo effettuato presso il ristorante, unitamente al proprietario contattato e giunto sul posto, si accertava che, lo straniero aveva forzato e danneggiato la porta d’ingresso, asportando le costose bottiglie di vino custodite in una “cantinola da esposizione”. Il provento del reato è stato restituito all’avente diritto e lo straniero in questione, già sottoposto alla misura di sicurezza provvisoria della libertà vigilata è stato tratto in arresto. Dopo le incombenze di rito, veniva notiziato il P.M. di turno della locale Procura, il quale disponeva la traduzione del reo presso la locale Casa Circondariale.