MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rotaract Avezzano: la 26enne Martina Laureti eletta nuova presidente

Sanità, giovani, lavoro nelle aree interne e il nuovo Premio Rotaract Avezzano al centro del programma

Silvia Rosiello di Silvia Rosiello
7 Luglio 2026
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano.  E’ iniziato il nuovo anno sociale del Rotaract Club Avezzano, che vede alla
presidenza la 26enne farmacista Martina Laureti. Il passaggio del collare è avvenuto nel corso della
tradizionale cerimonia di insediamento, durante la quale il past president Gregorio Di Salvatore ha
concluso il proprio mandato affidando la guida del circolo alla nuova presidente.

“Accolgo questo incarico con entusiasmo e senso di responsabilità”, dichiara Laureti. “Il Rotaract
rappresenta da sempre una palestra di cittadinanza attiva, nella quale amicizia, servizio e attenzione verso il prossimo si trasformano in iniziative concrete. Il mio obiettivo sarà quello di consolidare quanto costruito negli anni e dare vita a nuovi progetti capaci di lasciare un segno positivo nella nostra comunità”.

Collelongo, il digitale diventa semplice: arriva il “Punto Digitale Facile”

7 Luglio 2026

Scatta il modello 45-bis a tutela delle Forze dell’Ordine, stop all’iscrizione automatica tra gli indagati

7 Luglio 2026

Saranno quattro i pilastri sui quali si svilupperà l’anno sociale 2026/2027. Il primo riguarda la sanità, con
attività di sensibilizzazione, prevenzione e promozione della salute, valorizzando anche le competenze
professionali presenti all’interno del Club. Grande attenzione sarà riservata, poi, ai giovani, attraverso
iniziative dedicate alla crescita personale, alla formazione e alla partecipazione civica.

Il terzo asse programmatico sarà quello del lavoro nelle aree interne, con momenti di confronto e proposte finalizzate a valorizzare le opportunità occupazionali e professionali del territorio, contribuendo a contrastare lo spopolamento e la fuga di competenze.

Novità dell’anno sarà, infine, l’istituzione del Premio Rotaract Avezzano, un riconoscimento destinato ai
giovani che si sono distinti come esempi virtuosi nella società civile, nelle professioni, nel volontariato,
nell’associazionismo, nella cultura, nello sport o nell’imprenditoria, offrendo un contributo concreto alla
crescita del territorio.

“Vogliamo raccontare e valorizzare le tante storie positive che spesso rimangono nell’ombra”, prosegue
Laureti. “Crediamo che offrire modelli positivi ai ragazzi sia uno dei modi migliori per costruire una
comunità più forte, coesa e fiduciosa nel futuro”.

Nel suo discorso di insediamento, la presidente ha inoltre rivolto un ringraziamento al past president Di
Salvatore per il lavoro svolto durante l’anno appena concluso e ha espresso l’auspicio di una proficua
collaborazione con il Rotary Club, guidato da Maria Teresa Colizza.

“Come recita il motto scelto per questo anno sociale, ‘Come onde del mare, facciamo rumore’, vogliamo
essere un gruppo capace di generare un impatto concreto, mettendo entusiasmo, competenze e spirito di servizio a disposizione della nostra realtà”, conclude la neopresidente.

Next Post

Biondi tra i sindaci più apprezzati d'Abruzzo, "Un risultato che appartiene all'intera squadra e agli aquilani"

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication