San Benedetto dei Marsi. Serata movimentata, quella di ieri, per due pattuglie dell’Arma che si sono poste all’inseguimento del conducente di un’auto che non ha rispettato l’alt ed è fuggita via a velocità elevata. L’uomo, un 33enne, è stato raggiunto e bloccato dai militari intervenuti, che lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto ha avuto inizio nel centro abitato di San Benedetto dei Marsi, quando la pattuglia della locale stazione, durante un controllo stradale, intima l’alt a un veicolo in transito. L’uomo alla guida ha rallentato, ma, invece di accostarsi, ha iniziato una folle fuga lungo tutta la piana del Fucino. L’inseguimento si è concluso dopo qualche minuto grazie anche all’intervento di una seconda pattuglia, che ha intercettato il fuggitivo lungo la Circonfucense.
L’uomo alla guida è stato costretto a fermarsi: l’auto è finita fuori strada, terminando la corsa all’interno di un terreno. Vani i tentativi di continuare a la fuga a piedi. Raggiunto e bloccato in mezzo alla campagna, il 33enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Durante la conseguente perquisizione personale e veicolare, i militari operanti hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione e la somma contante di circa 250 euro. L’arrestato è stato messo subito a disposizione del p.m. in turno alla procura della Repubblica di Avezzano, che ha disposto il trasferimento in carcere. Nelle prossime ore si terrà l’udienza di convalida davanti al gip del tribunale avezzanese.