Avezzano. “Era un risultato che questa amministrazione ha cercato con insistenza, cosciente che per diverse motivazioni, non ultima il decoro che deve essere dato alle sedi di studio, ancor più se di prestigio quale può essere una sede universitaria, la posizione più consona ma anche naturale per l’Università è il centro cittadino e non la periferia, con tutte le problematiche anche logistiche che questo comportava”, afferma il Consigliere comunale Nello Simonelli, Presidente della Commissione Istruzione di Avezzano.
“Sono più di due anni che, nelle continue interlocuzioni con i rappresentanti della facoltà, come con professori, studenti, genitori ma anche semplici cittadini che hanno a cuore lo sviluppo ed il benessere della stessa, ho rassicurato sulla ferma volontà amministrativa di trovare una soluzione ad un problema ormai di vecchia data, mai realmente risolto precedentemente”, continua.
“Un ringraziamento deve essere fatto al dirigente scolastico D’Aprile, che ha permesso di trovare una nuova location per la sede distaccata. Non di meno, un ulteriore plauso deve essere posto al Sindaco Di Pangrazio e all’Assessore Cosimati, che hanno ovviato ad una criticità presente e non più rimandabile, tenendo fede a quanto messo per iscritto nel programma di mandato. In attesa del termine dell’iter necessario al passaggio”, conclude Simonelli”, gli studenti della città sappiano che le porte sono aperte e che, per le scuole medie e superior, sto stilando, insieme ai dirigenti scolastici, che hanno ricevuto delle email in questi giorni, un programma di incontri su tematiche di educazione civica e cittadinanza responsabile”.
Torna in centro la sede distaccata della Facoltà di Giurisprudenza, lezioni nell’istituto Galilei