MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rischio valanghe, sospese le ricerche del quarto escursionista sul Monte Velino

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Febbraio 2021
A A
48
Condivisioni
967
Visite
FacebookWhatsapp

Massa d’Albe. Sono state sospese le ricerche del quarto escursionista disperso sul Monte Velino. Il corpo sarebbe stato individuato ma sarebbe stato per il momento troppo difficile recuperarlo. A causa delle temperature che in queste ore si sono alzate i soccorritori si sono dovuti fermare perchè c’è un alto rischio valanghe.

Per il momento, quindi, le ricerche sono state sospese e riprenderanno domani mattina per procedere al recupero del quarto corpo.

In figura la situazione riferita ad 850 hpa alle ore 14:00 di Mercoledì 20 Maggio. Temperature in aumento e tempo in miglioramento

Il meteo nella Marsica 18 – 23 maggio: ancora un pochino d’instabilità, a seguire generale miglioramento

17 Maggio 2026

Incidente sulla Tiburtina a Scurcola Marsicana, auto si ribalta: intervengono 118 e vigili del fuoco

17 Maggio 2026

Tre soli, quindi, sono i corpi individuati dai soccorritori e trasferiti all’obitorio dell’ospedale di Avezzano. Si tratta della giovane Valeria Mella, 25 anni, il cui corpo è stato rintracciato e recuperato sotto a una coltre di neve questa mattina.

Altri due corpi, poi, sono stati rinvenuti subito dopo e le operazioni di identificazione sono ancora in corso.

Determinante è stato questa mattina l’arrivo sul Velino del nucleo delle unità cinofile dei carabinieri arrivato ieri da Bologna e specializzato nella ricerca dei dispersi.

Proprio questi cani, mai intervenuti prima in questa operazione, hanno permesso di capire l’area di Valle Majelama dove si trovavano i corpi. Si tratta di una zona già segnalata nei giorni scorsi dai georadar difficile da raggiungere a causa della neve alta.

Next Post

Dispersi sul Velino, Marsica in lutto: il cordoglio dei sindaci di Ovindoli e dell'Aquila

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication