Avezzano. Riprendono Le attività di prenotazione delle prestazioni da parte dei servizi Cup dell’Azienda. Dopo l’interruzione di alcuni giorni, a causa del blocco subito per l’attacco al sistema informatico e per consentire in sicurezza l’avvio delle operazioni di bonifica da parte della task force di esperti, è stato riattivato il servizio di accettazione delle prenotazioni presso le sedi del P.O. di L’Aquila, P.O. di Avezzano, P.O. di Sulmona e presso le postazioni del call center di L’Aquila.
La Asl ha provveduto ad adottare, nei tempi strettamente necessari, una modalità organizzativa che permetterà di avere evidenza in tempo reale della domanda e di procedere alla presa in carico in maniera sicura, evitando perdita di dati e facilitando le richieste registrate, con priorità alle prenotazioni in classe Breve, da erogare entro 10 giorni, e in classe Differibile da erogare entro 60 giorni.
Gli utenti potranno accedere al servizio sia attraverso il call center, utilizzando lo stesso numero telefonico attualmente conosciuto, sia attraverso le postazioni di front office. Gli sportelli del CUP sono stati potenziati con ulteriori:
- – n. 2 postazioni presso il P.O. di L’Aquila
- – n. 2 postazioni presso il P.O. di Avezzano
- – n. 1 postazione presso il P.O. di Sulmona
L’azienda precisa, inoltre, che tutti gli stipendi saranno pagati regolarmente, che tutte le forniture sono garantite, e che i distretti si stanno prodigando per garantire assistenza agli utenti limitando al minimo i disagi. Al tempo stesso, la Direzione ringrazia tutti gli operatori sanitari, amministrativi e tecnici che, in questi giorni, con spirito di servizio e grande professionalità, si stanno impegnando per rispondere al meglio alle esigenze dei pazienti e degli utenti.