MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rinnovato il quartiere Coste-Aia di Celano con il rifacimento delle strade

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
10 Settembre 2024
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Dopo decenni di attesa, il popoloso quartiere di Coste-Aia si presenta oggi completamente rinnovato, restituendo ai suoi abitanti un ambiente urbano migliorato e più vivibile. L’importante intervento di rigenerazione urbana, avviato anni fa con il rifacimento di altre strade, ha finalmente coinvolto le principali arterie del quartiere, ponendo le basi per una rinascita concreta e duratura.

“Il progetto di riqualificazione dell’area,  a cui teneva moltissimo il compianto ex assessore Vincenzo Montagliani – afferma il Sindaco di Celano Settimio Santilli – ha visto il rifacimento dei sottoservizi primari e della pavimentazione di via Liri, via Sangro e delle traverse collegate, inclusa la ristrutturazione dell’intera e lunga scalinata di via della Pineta, uno degli elementi più caratteristici della zona. Questi interventi infrastrutturali non solo migliorano la sicurezza e la funzionalità della rete viaria, ma contribuiscono anche a valorizzare l’estetica e l’identità storica del quartiere”.

Ognissanti e commemorazione dei defunti: a Celano navetta gratuita per il cimitero

28 Ottobre 2025

Domani la riapertura dello stadio Piccone, Santiili: anni di sofferenza, ora guardiamo al futuro

24 Ottobre 2025

L’opera di riqualificazione, tuttavia, non si ferma qui. A breve, il progetto verrà ulteriormente perfezionato con piccoli interventi di arredo urbano e l’implementazione di un piano di viabilità e parcheggio più efficace. Questi miglioramenti renderanno il quartiere non solo più accogliente e sicuro, ma anche più funzionale per residenti e visitatori.

“A nome dell’amministrazione comunale esprimo grande soddisfazione per il risultato ottenuto e riconfermo l’impegno a proseguire con ulteriori progetti di rigenerazione urbana, per migliorare la qualità della vita nei diversi quartieri della città” – conclude il Sindaco Santilli.

Tags: Celano
Next Post

Tutto pronto per la passeggiata in bicicletta dell'Associazione culturale Madonna del Passo

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    449 shares
    Share 180 Tweet 112
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    258 shares
    Share 103 Tweet 65
  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    122 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication