L’Aquila. Due marsicani in giunta e consiglio regionale. Con una sola mossa il consigliere regionale in carica, Mario Quaglieri, e il capo di gabinetto del presidente della Regione, Massimo Verrecchia, entrambi di Fratelli d’Italia, scaleranno rispettivamente i banchi della giunta e del consiglio regionale.
Con le dimissioni dell’assessore Guido Liris, divenuto senatore della Repubblica, l’ex sindaco di Trasacco, diventerà consigliere effettivo e verrà nominato assessore al bilancio. Il posto rimasto libero all’emiciclo da Quaglieri verrà occupato da un altro marsicano. Si tratta di Verrecchia, già consigliere comunale di Avezzano e capo di gabinetto di Marsilio, che andrà a ricoprire il ruolo di consigliere regionale.
Tutto ciò avverrà già a partire dalle prossime ore. Liris infatti a fine anno ha rassegnato le sue dimissioni dal consiglio regionale per dedicarsi interamente ai lavori in Senato. Con l’ingresso di Verrecchia in consiglio regionale i marsicani all’emiciclo diventeranno quattro, tra maggioranza e opposizione.