Ovindoli. Era rimasto impigliato nella sterpaglia, dentro un fosso. È stato liberato, sta bene ed è tornato subito in libertà, in montagna. Un nuovo intervento del servizio veterinario UOSD Fauna Selvatica e M.A. (monitoraggio ambientale) della Asl1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila, diretto dal dottor Massimo Ciuffetelli.
Questa mattina un cerbiatto è stato recuperato dal dottor Sandro Bisciardi, sulla strada che sale a Ovindoli, più o meno all’altezza di San Potito. Il cucciolo è stato segnalato al servizio della Asl dai carabinieri forestali della stazione di Lecce nei Marsi che ha richiesto l’intervento per capire le condizioni di salute del cerbiatto.
Il dottor Bisciardi ne ha valutato le condizioni di salute e una volta assicuratosi che l’animale stesse bene, lo ha rimesso subito in libertà.
Una storia con un lieto fine, utile anche per comprendere la fragilità a volte della fauna selvatica che si avvicina sempre di più ai centri abitati, vista la poca presenza delle persone e dei turisti.