MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rifiuti gettati tra Castellafiume e Capistrello, residenti infuriati: perché le istituzioni non intervengono?

Federico Falcone di Federico Falcone
29 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Castellafiume. Sporcaccioni in azione tra Castellafiume e Capistrello. Numerosi rifiuti, abbandonati lungo la strada che collega i due paesi marsicani, sono spesso oggetto di lamentele di chi transita lungo quel tragitto. In più di un’occasione sono stati oggetto di lamentele ma il mal costume di continuare a lanciarli ovunque non sembra arrestarsi.

“In più di un’occasione ho segnalato queste storture alle locali istituzioni e alle forze dell’ordine preposte”, dichiarano i residenti, “io personalmente, più che raccogliere l’immondizia gettata o avvertire gli operatori ecologici non so che fare. Scene così mi fanno sentire a disagio, anche perché il loro inquinamento è anche il mio e di chi, analogamente a me, respira questa aria”.

Il giro del mondo a piedi ed ecosostenibile parte da Scanno: al via il viaggio di Tommaso

5 Giugno 2023

Al via il 24 giugno “Architetti al Centro”: dialogo tra i professionisti della categoria e i cittadini

5 Giugno 2023

“E’ pieno di matti, proseguono, che a volte ti guardano come se fossi tu a sbagliare. Si parla tanto si sensibilità ambientale ma poi, all’atto pratico, quando c’è da correggere uno sbaglio o rimproverare chi sporca la nostra natura, in tanti si tirano indietro. Mi chiedo perché nessuno intervenga, prendendo atto di come la reiterazione del gesto sia diventata ormai pane quotidiano. Sono sicuro che le istituzioni hanno una giustificazione, altrimenti non so spiegarmi il loro mancato intervento”, concludono.

 

1 di 9
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

Share19Send
Next Post

Riapertura incroci piazza Risorgimento, l'allarme di Pantaleo: vanno protetti i ciclisti, automobilisti troppo veloci

Notizie più lette

  • Straordinario avvistamento di 5 orsi marsicani tutti insieme (Video)

    300 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Viaggi d’istruzione nella natura intima dell’Abruzzo: 80 studenti vivono la faggeta più grande d’Europa

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Grave incidente sulla A24 nei pressi di Carsoli: traffico bloccato direzione Teramo

    345 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Le strade di Magliano tornano a colorarsi con la tradizionale infiorata “Florales”

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Ex casa di riposo San Giuseppe, i residenti hanno paura: “Degrado e abusivi”

    87 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Come scegliere la Tavola SUP – Stand Up Paddle gonfiabili

di Alessia Guerra
15 Maggio 2023
Guide & Recensioni

Ricette originali per i tuoi Smoothies

di Alessia Guerra
9 Maggio 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication