MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ridelineazione dell’area di rispetto venatorio a Pescina, la risposta dell’A.T.C. Avezzano

Francesca Lelli di Francesca Lelli
9 Settembre 2021
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Arriva, a seguito della dichiarazione di Guido Verrocchia, l’assessore del Comune di Pescina, a proposito della rivalutazione e ridelineazione dell’area di rispetto venatorio del comune, la protesta del Presidente dell’A.T.C. Avezzano, Antonio Calvacchi.

Latte, vitamine e pannolini per i bambini di Gaza: ecco come donare

9 Ottobre 2025

Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 35 anni

9 Ottobre 2025

Il presidente dell’Ambito Territoriale Caccia dichiara che l’individuazione e la perimetrazione della ZRV (zona di rispetto venatorio) ricadente nei Comuni di Collarmele e Pescina è di competenza esclusiva degli Ambiti Territoriali Caccia territorialmente competenti, contestando dunque a Verrocchia la dichiarazione di essere, come si legge nella nota rilasciata dal Presidente “il promotore della procedura”, il che “non corrisponde al vero, in quanto non ho mai avuto il piacere di conoscere, incontrare e/o parlare con il sig. Verrocchia in particolare riguardo la riperimetrazione della ZRV in questione”.

“Inoltre”, incalza, “la riunione tenutasi presso la sala consiliare del Comune di Pescina nel pomeriggio del 20 agosto 2021, alla quale il sig. Guido Verrocchia non ha presenziato, è stata richiesta e organizzata dai soli cacciatori di Pescina i quali hanno interessato direttamente i rappresentanti dell’ATC Avezzano. Alla riunione ho partecipato insieme al consigliere dell’ATC Avezzano Avv. Luca Casciare durante la quale i cacciatori presenti hanno esposto le loro motivazioni per le quali richiedevano l’eventuale modifica e riperimetrazione della ZRV in questione”.

“Successivamente, alla riunione del CO.GES. dell’A.T.C. “AVEZZANO” del 7 settembre 2021 è stata portata tra l’altro all’ordine del giorno la modifica e la riperimetrazione della ZRV, richiesta accolta dalla maggioranza dei Consiglieri presenti. Per tale motivo è stata immediatamente riperimetrata detta ZRV al fine di una migliore gestione faunistica legata a progetti di reintroduzione di selvaggina autoctona” aggiunge.

“La modifica dell’area e stata immediatamente comunicata all’Ufficio preposto della Regione Abruzzo ed inserita, mediate pubblicazione della nuova cartografia, sul sito internet dell’A.T.C. “AVEZZANO”, visto l’imminente inizio della nuova stagione venatoria 2021/2022”, aggiunge in conclusione e poi ringrazia i cacciatori e tutto il Co.Ges. dell’A.T.C. “Avezzano” per l’impegno profuso che ha permesso la realizzazione di questi importanti progetti.

Next Post

Il digitale e comunicazione pubblica, focus ad Avezzano sulla nuova era dell'informazione con Di Costanzo

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    100 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication