MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ricorrenza 25 aprile, il senatore Fina: “Celebriamo la Liberazione nei luoghi della Resistenza”

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
24 Aprile 2024
A A
60
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. “Come ogni anno sarò nei luoghi d’Abruzzo in cui la Resistenza ha dato il suo contributo civile e purtroppo anche di sangue alla rinascita della Patria. Celebrare la Festa della Liberazione significa celebrare la Costituzione repubblicana nata dall’antifascismo”. Così scrive in una nota il senatore del Partito democratico Michele Fina.

“Il primo appuntamento sarà all’Aquila, in piazza IX Martiri dove faremo ricordo dell’eccidio dei giovani aquilani, tra i 17 e i 21 anni, vittime della nota strage nazifascista. Poi sarà la volta di Capistrello, presso il sacrario dei Trentatrè Martiri barbaramente trucidati dalle truppe di occupazione, insieme al giovanissimo Piero Masci dopo torture e violenze indicibili. Un crimine per decenni occultato in quello che è passato alla storia come l’armadio della vergogna e che quest’anno sarà ricordato nell’ottantesimo anniversario. Poi ancora a Taranta Peligna porterò il mio doveroso tributo al Sacrario della Brigata Maiella fino a chiudere la giornata a Pescara presso l’ex caserma Cocco, dove si svolgerà un dibattito su premierato e autonomia differenziata”.

La scuola Santa Barbara resta chiusa: sanificazione e nuove analisi

13 Marzo 2026

Meritata pensione per il brigadiere Giuseppe Velocci, per 31 anni a Capistrello: il saluto della comunità

7 Marzo 2026

“Sento il dovere di ringraziare l’ANPI, le forze politiche, le organizzazioni sindacali, tutte le associazioni e le amministrazioni locali che organizzeranno per questa fondamentale giornata iniziative di commemorazione e di festa: la nostra democrazia, in questi tempi difficili, ne ha un grande bisogno”.

Tags: Capistrello
Next Post

Cittadino denuncia mancata prenotazione visita medica, la replica della Asl: "Nessun disservizio dell'azienda"

Notizie più lette

  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Tenta la fuga e getta la droga dall’auto: 22enne arresto dalla polizia locale

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Saes Getters, siglato il premio di risultato 2026: fino a 2.117 euro ai dipendenti

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication