Avezzano. Raffica di furti ad Avezzano, dove, nella tarda serata di ieri è stata presa di mira la zona di via San Francesco. I ladri si sono intrufolati in tre abitazioni in rapida successione. “Siamo tornati a casa dopo il concerto di Arisa, intorno alle 23”, racconta un residente, “abbiamo trovato una finestra rotta, hanno rotto la persiana e spaccato il vetro con una pietra. Ci hanno rubato monili d’oro”.
“Io abito in una villetta, eravamo stati derubati già una prima volta il 14 agosto, ieri di nuovo questa brutta sorpresa. Nonostante l’attivazione dell’allarme e le precauzioni prese, continuano a derubarci”, spiega il cittadino. “Ieri sera sono entrati in tre case, anche in quella di un nostro parente che per fortuna era sveglio, ha acceso le luci e li ha fatti fuggire, poi sono andati in una terza casa rubando diverse cose”. Una serata da incubo. “Non si vive più, questa zona era un paradiso, oggi è alla mercè dei ladri e dei drogati.
“Noi residenti chiediamo a gran voce maggiori controlli e più sicurezza”, spiega il residente, “le zone periferiche di Avezzano sono abbandonate”. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia del Commissariato di Avezzano.