Tagliacozzo. Continuano i furti a Tagliacozzo e nelle frazioni, presi di mira soprattutto garage e rimesse. I malviventi continuano ad agire di sera cercando di non essere visti da nessuno.
Grazie a degli arnesi da scasso sono riusciti a entrare in diversi garage portando via motoseghe, trapani e altri strumenti utilizzati nell’edilizia.
In una stalla alle porte di Tagliacozzo nei giorni scorsi hanno rubato degli attrezzi da lavoro, mentre in località Piccola Svizzera sono riusciti a intrufolarsi e rubare delle selle per i cavalli di valore.
Con tutta probabilità si tratta di una vera e propria banda che agisce indisturbata nel territorio comunale di Tagliacozzo muovendosi a colpo sicuro tra garage e rimesse. Tutti i furti, tra l’altro, con la stessa matrice. Le refurtive infatti sono formate quasi sempre da attrezzi da lavoro che hanno un valore economico in alcuni casi di diverse migliaia di euro e possono essere facilmente rivenduti nel mercato nero. Alcuni cittadini hanno già denunciato l’accaduto ai carabinieri della compagnia di Tagliacozzo che starebbero già lavorando per rintracciare gli autori dei numerosi colpi.