MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Quattro novembre: ad Avezzano, fitto programma di celebrazioni

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Novembre 2022
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Giornata dedicata all’Unità d’Italia, alle Forze Armate e alla vittoria nella I Guerra Mondiale, che portò a completare l’unione di tutta la nazione, il 4 novembre ad Avezzano.
La solenne cerimonia, organizzata e voluta dall’Amministrazione comunale con il Consiglio Permanente delle Associazioni d’Arma di Avezzano, impegnerà l’intera mattinata e vedrà, dopo due anni di stop e limitazioni alle presenze, il coinvolgimento di tutta la città.

Il programma avrà inizio alle 9,30 con il raduno delle associazioni combattentistiche e d’arma, rappresentanze militari, associazioni di volontariato, autorità civili, militari e di polizia a Piazza Risorgimento. Alle 10,30 si terrà la Santa Messa celebrata in Cattedrale dal Vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro.
Dopo la celebrazione religiosa, quindi, partirà la sfilata del corteo lungo le seguenti strade cittadine: via Sergio Cataldi, via Camillo Corradini,  via Guglielmo Marconi,  piazza della Repubblica.

La situazione delle precipitazioni vista dal modello GFS per la serata di Mercoledì 18. Sulla Marsica piogge e nevicate fin sui 7/800 m, specie settori orientali

Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

15 Marzo 2026

Difendersi dalle truffe: cittadini, istituzioni e forze dell’ordine insieme a Cerchio

15 Marzo 2026

Quindi avrà luogo la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, a piazza Torlonia, nell’area antistante il Municipio di Avezzano.

A chiusura della cerimonia, quindi, si terranno gli interventi del presidente del consiglio permanente delle associazioni d’arma, 1° capitano Floriano Maddalena, del vescovo dei Marsi, mons. Giovanni Massaro e del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio.

Next Post

Ecco un locale per cene e pranzi aziendali, la sorpresa: il "piatto dream"

Notizie più lette

  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    269 shares
    Share 108 Tweet 67
  • Saes Getters, siglato il premio di risultato 2026: fino a 2.117 euro ai dipendenti

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Nuova organizzazione all’ospedale di Avezzano per i prelievi ematici: ecco le novità

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Avviso pubblico nel mirino, Oddi ribadisce: «Chiederò l’annullamento e segnalerò all’Anac»

    79 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication