Avezzano. In occasione dei suoi 40 anni di attività, la Pinguino Nuoto Avezzano ha ricevuto gli auguri direttamente dal presidente del Comitato regionale abruzzese della Federazione Italiana Nuoto, Cristiano Carpente.
In una nota a sua firma indirizzata al presidente PNA, Daniela Sorge, si legge: “Quattro decenni di impegno, passione e successi che hanno visto la società protagonista nelle competizioni ad ogni livello, portando numerosi atleti a raggiungere i vertici delle prestazioni sportive. Oggi la Pinguino Nuoto continua ad essere un punto fermo per la diffusione e la promozione delle attività natatorie. La Federazione Italiana Nuoto esprime i suoi migliori auguri per questo straordinario traguardo e auspica altri quarant’anni di successi e soddisfazioni. Buon compleanno, Pinguino nuoto”! La società con a capo il presidente Sorge e il direttore tecnico, Nazzareno Di Matteo, è nata nel 1985 ed è affiliata da sempre alla Federazione Italiana Nuoto (FIN), con cui condivide costantemente i principi di serietà, passione e impegno nella promozione della cultura sportiva.
“Quelle del presidente Carpente, sono parole che onorano il lavoro svolto finora e rappresentano un incoraggiamento a guardare al futuro con entusiasmo, dedizione e spirito progettuale, per continuare a essere un riferimento dello sport, del nuoto e della socialità sul nostro territorio”, così ha commentato il presidente PNA, Daniela Sorge.