MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Quaglieri risponde a Pettinari: non conosce il decreto Madia, dovrebbe prestare maggiore attenzione

Federico Falcone di Federico Falcone
9 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Trasacco. In riferimento alla conferenza stampa di Domenico Pettinari, arriva immediata la replica del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Mario Quaglieri.

“Il consigliere Pettinari dimostra di non conoscere affatto le disposizioni contenute nel Decreto attuativo della legge Madia, ovvero il D.Lgs. n. 171/2016 in materia di dirigenza sanitaria.

Jacopo Sipari torna a Szeged in Ungheria con “Grandioso”, tra opera italiana e sinfonismo francese

6 Febbraio 2026

Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

6 Febbraio 2026

“Infatti, contrariamente a quanto affermato dal consigliere, le modalità di nomina delle commissioni deputate a valutare i candidati alla carica di Direttore Generale non sono in alcun modo demandate alle Regioni, bensì definite dal decreto attuativo stesso che al quarto periodo dell’art. 2 prevede che la Commissione sia composta da esperti, indicati da qualificate istituzioni scientifiche indipendenti, di cui uno designato dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, e uno dalla Regione. Ciò determina l’indubbio superamento delle pregresse linee guida regionali citate dal Consigliere stesso, riferite alla normativa antecedente la riforma Madia”.

“Al contrario, ciò che la norma nazionale attribuisce alle Regioni è la definizione delle modalità e dei criteri inerenti la valutazione dei candidati per titoli e colloquio, puntualmente precisati dalla Giunta Regionale con proprio atto deliberativo. Viene quindi categoricamente respinta la contestata irregolarità del decreto di nomina della Commissione adottato ed invitato il Consigliere ad una più attenta lettura delle disposizioni di legge”.

Next Post
La situazione delle precipitazioni per la giornata di Lunedì 13. Precipitazioni copiose su gran parte dell'Abruzzo, moderate sulla Marsica.

Il meteo in Marsica 10 - 16 maggio : piogge e neve in quota tra Domenica e Lunedì, variabilità a seguire.

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    326 shares
    Share 130 Tweet 82
  • Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Gruppo consiliare Insieme, Natale 2025 a Scurcola Marsicana: un disastro da oltre 46mila euro

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication