Civitella Roveto. Al Torneo Balkan che si sta svolgendo a Sofia in Bulgaria, la campionessa della Sauli Boxe, Olena Savchuk, vince ancora una volta sbaragliando la concorrenza.
Già il 6 ottobre, infatti, si era disputato il match con la favorita francese Romane Moulai, campionessa europea e vincitrice della medaglia d’oro ai Campionati Europei di Pugilato EUBC U22 a Roseto degli Abruzzi, un incontro dove Olena Savchuk aveva brillato ottentendo una magnifica vittorie. E il giorno dopo, non paga di questa singola gloria, ha battuto anche Tursunoy Rakhimova, reduce dalle Olimpiadi 2020 e poi ha stravinto la finale disputando un bel match conto un’atleta dell’esercito britannico.
Si torna a casa dunque con la certezze e un’ulteriore conferma: il pugilato femminile è diventato ormai una realtà importante e vincente in Italia e ora anche nell’Abruzzo grazie agli straordinari risultati di Olena Savchuk che porta alto il nome di Civitella Roveto in Europa.
I complimenti della Marsica e dell’intera regione vanno dunque a Olena e alla Sauli Boxe che ha sempre creduto in lei, ai quali si sommano anche i sinceri complimenti dell’Amministrazione comunale e quelli della comunità civitellese.