MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cardio-protezione urbana, al via ad Avezzano la manutenzione dei defibrillatori [mappa defibrillatori]

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
29 Giugno 2018
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Questa mattina l’account manager della SEI SAFE S.r.l., l’ingegnere Henry Robert Tracci, accompagnato da Domenico Ruscitti, responsabile della Protezione Civile del Comune di Avezzano, ha svolto un sopralluogo a campione su alcuni dei defibrillatori presenti in città. Il Comune di Avezzano ha da tempo avviato, infatti, un progetto di Cardio-Protezione Urbana, con la predisposizione in apposite teche di protezione, di un numero importante di defibrillatori semiautomatici posti nei punti strategici più importanti del territorio cittadino.

 

La situazione dei fenomeni alle ore 14:00 di Martedì 28 Aprile. Sulla Marsica addensamenti e possibilità di rovesci da metà giornata a seguire

Il meteo nella Marsica 27 aprile – 2 maggio: qualche rovescio pomeridiano, meglio nel fine settimana

26 Aprile 2026

Piperni si porta a casa 27mila euro, nel suo pacco ce n’erano solo 50

26 Aprile 2026

“Grazie a questo progetto è già stato possibile salvare diverse da arresto cardiaci, avendo quindi avuto un veloce riscontro della bontà ed efficacia di avere un Comune Cardio Protetto che consente a ogni cittadino”, spiega l’assessore alla Protezione Civile Angela Salvatore, “di prestare soccorso prima dell’arrivo del 118 attraverso la voce guida del defibrillatore che dà accurate indicazioni sulle manovre da fare, compreso il corretto posizionamento degli elettrodi affinché la corrente elettrica possa sollecitare il cuore. Per mantenere efficace la rete dei defibrillatori, tuttavia, occorre effettuare una manutenzione tempestiva”, riferisce l’assessore, “e questa mattina abbiamo riscontrato alcune criticità: dal danneggiamento di alcune teche a opera di vandali alla necessità di sostituire alcune batterie, sia degli elettrodi che del sistema di allarme che si attiva quando la teca viene aperta. Nei prossimi giorni saranno controllate nel dettaglio tutte le postazioni, compresa quella di San Pelino dove attualmente la teca è vuota. Confidiamo”, conclude Angela Salvatore, “che per la metà del mese di luglio tutti i defibrillatori siano perfettamente funzionanti”. Di seguito la mappa dei defibrillatori di Avezzano.

 

 

Next Post

A Teatro con gusto è il nuovo progetto di Corrado Oddi, storie di teatro e cibo nell'architettura storica italiana

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication