Avezzano. Primo passo verso il sacerdozio per il 22enne marsicano Matteo Angelozzi. Ieri pomeriggio, nella chiesa di San Rocco di Avezzano, si è svolta una solenne cerimonia presieduta dal vescovo, monsignor Giovanni Massaro, per l’ammissione agli ordini sacri del diaconato e del presbiterato del giovane seminarista.
Un primo passo verso il sacerdozio: un Sì pubblico e ufficiale alla vocazione, riconosciuta dalla Chiesa, e un impegno a completare il percorso intrapreso. La celebrazione ha visto la partecipazione di numerosi sacerdoti della diocesi, diaconi e seminaristi, accompagnati dal padre spirituale del seminario Pio X di Chieti, don Enzo Massotti.
Matteo Angelozzi, 22 anni, ha alle spalle un brillante percorso scolastico al liceo classico Alessandro Torlonia. Subito dopo il diploma, ha deciso di entrare in seminario per seguire la sua vocazione. La cerimonia, molto partecipata e animata egregiamente dal coro parrocchiale, è stato un momento di grande gioia e condivisione per la comunità. Il vescovo Massaro ha ricordato che Matteo è stato educato alla fede dalla sua famiglia, in particolare dai nonni. “I genitori, i nonni e la sorella”, ha ricordato il presule, “sono stati e continuano a essere la testimonianza più autentica dell’amore di Dio”.
Matteo Angelozzi verso il sacerdozio: “Vi chiedo di accompagnarmi con la preghiera”