MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Prevenzione incendi, il Comune di Avezzano ai cittadini: pulite le aree incolte e non accendete fuochi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Giugno 2018
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Appello dell’amministrazione comunale ai cittadini: pulite i terreni incolti confinanti con strade pubbliche per evitare incendi. Le sterpaglie sono la prima causa di focolai durante l’estate e per questo  l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele De Angelis ha emanato un’ordinanza nella quale si dettano le regole ai cittadini in vista dell’estate. Oltre alla pulizia di tutte le erbacce che ricadono nelle strade e nelle piazze i residenti dovranno evitare di accendere i fuochi, far brillare le mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare i metalli e fumare vicino a delle aree verdi. Inoltre non dovranno bruciare i rifiuti e accendere i fuochi a 200 metri dal bosco.

 

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

L’amministrazione comunale, inoltre, ha messo a disposizione dei numeri da contattare in caso di incendio: Comune Ufficio Protezione Civile (0863 501234), o Polizia locale (0863 43141), o al comando dei Carabinieri (112), o ai Vigili del Fuoco (115), o al Commissariato di pubblica sicurezza (113) o al Corpo forestale dello stato (1515). Salvo i casi previsti dal codice penale o da leggi speciali le infrazioni alla presente ordinanza saranno punite a termine con delle sanzioni.

Next Post

L'erodium cicutarium, la potente trivella naturale che sprigiona energia con una sola goccia d'acqua [video]

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication