Trasacco. L’assessore regionale Mario Quaglieri oggi ha partecipato nella sala consiliare del Comune di Ortona a Mare, in provincia di Chieti, alla conferenza stampa di presentazione dell’Italia Cup ILCA 2023 competizione velica nazionale organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Ortona che si svolgerà dal 24 al 26 marzo in due campi di gara allestiti nei tratti di mare antistanti il molo dei Saraceni e il Castello Aragonese.
Sono già oltre 300 gli atleti agonisti iscritti e provenienti da una novantina di circoli velici italiani pronti a sfidarsi nelle regate a bordo della deriva olimpica che rientra nella classe ILCA.
L’assessore ha sottolineato quanto sia importante per l’Abruzzo essere sempre più meta di eventi sportivi di livello nazionale, sottolineando che la prossima edizione del Giro d’Italia partirà con la prima tappa dalla pista ciclabile di Fossacesia.
“Sia per la sua posizione baricentrica, sia per le strutture e gli impianti sportivi rinnovati tali da offrire agli utenti, ai professionisti, agli appassionati di ogni genere”, ha detto Quaglieri, “la possibilità di praticare moltissime discipline, dal mare alla montagna”.