MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Premio Gioia, terza edizione tra cultura e istituzioni: Gianluca Ginoble cittadino onorario

Marta Rosati di Marta Rosati
27 Agosto 2026
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Gioia dei Marsi. Si è svolta ieri sera, in una sala gremita in ogni ordine di posto, la terza edizione del Premio Gioia, l’evento di punta dell’estate Gioiese organizzato dall’Amministrazione Comunale di Gioia dei Marsi con la cura e la regia impeccabile dello spettacolo a firma De Siena Editore.

 Una serata di gala di altissimo profilo culturale, civile e istituzionale, che ha registrato la presenza di esponenti della politica nazionale, regionali e sindaci del territorio, di alte cariche militari e di Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi, la cui partecipazione ha conferito ulteriore solennità all’intero evento.

Otto squadre e un solo obiettivo, aiutare: a Ortucchio la partita della solidarietà

27 Agosto 2026

Cerchio investe sul futuro: «Vogliamo un paese dove valga la pena vivere»

27 Agosto 2026

Momento centrale della serata è stato il conferimento della cittadinanza onoraria a Gianluca Ginoble, artista di fama internazionale che con il suo talento porta il nome dell’Abruzzo nel mondo, accolto da un lungo e caloroso applauso del pubblico.

 Il Premio Gioia è stato conferito a Luca Telese, direttore del quotidiano “il Centro” e noto giornalista de La7, protagonista tutte le sere in televisione con il suo programma di approfondimento “In Onda”, che con il suo intervento ha impreziosito la serata e alla scrittrice Donatella Di Pietrantonio, che con la sua presenza ha arricchito culturalmente l’evento.

Riconoscimenti sono andati anche all’imprenditore Umberto Di Carlo, al Colonnello dei Carabinieri Adolfo Angelosanto Comandante del Reparto Operativo di Roma, a Giorgio De Ioris, già Dirigente Generale della Polizia di Stato e al Dott. Guglielmo Taglieri già primario di geriatria dell’Ospedale di Pescina.

 Ad incantare il numeroso pubblico ci ha pensato l’Orchestra Tesori d’Abruzzo, diretta dal M° Francesco Fina, che ha eseguito magistralmente le indimenticabili colonne sonore dei Maestri Morricone, Piovani e Rota.

 Narratore della serata di gala, che ha commosso ed emozionato il pubblico, è stato il giornalista Paolo De Siena.

 La serata è stata presentata con eleganza e professionalità da Gioia Chiostri.

 “È stata una serata indimenticabile per la nostra comunità -dichiara il sindaco Gianluca Alfonsi-. Vedere la sala così gremita, così partecipe, e avere con noi esponenti della politica nazionale, alti rappresentanti militari e il nostro Vescovo Massaro è il segno che Gioia dei Marsi è tornata ad essere un punto di riferimento. Conferire la cittadinanza onoraria a Gianluca Ginoble e premiare eccellenze come Luca Telese, Donatella Di Pietrantonio e tutte le altre personalità significa affermare con orgoglio chi siamo. Questo è solo l’inizio.”

 L’Amministrazione Comunale dà appuntamento a tutti alla quarta edizione del Premio Gioia, già in programma per l’estate 2027.

Next Post

Otto squadre e un solo obiettivo, aiutare: a Ortucchio la partita della solidarietà

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication