Avezzano. “In autunno non andare dai gioiellieri a vedere l’oro, vai nei parchi“, scriveva l’autore e drammaturgo turco Mehmet Murat Ildan. Il riferimento è chiaramente ai colori della stagione che stiamo vivendo, ai suoi profumi, alle sue sfumature che legano gli ultimi caldi del periodo immediatamente successivo alla fine dell’estate a quello precedente l’arrivo dei freddi invernali. Una stagione di transizione, da vivere all’aperto, tra piazze, laghi, boschi e, appunto, parchi. Non dentro ai negozi o di fronte alle vetrine. Non ancora, per lo meno.
E quale migliore occasione per un pranzo al sacco riempito della cucina genuina di Valerio e Barbara Marolo? Un appuntamento, quello all’aria aperta, che assume ben altro valore se ad accompagnarlo ci sono i pasti caldi preparati sul momento dalla storica attività marsicana di ristorazione on the road.
Quando ritornano i primi freddi oltre ai classici panini da farcire come si vuole, consigliamo anche delle melanzane alla parmigiana, dei rollè con prugne e noci e dei contorni che, di volta in volta, potete trovare dietro al nostro bancone
Il pranzo al sacco è perfetto per un’escursione domenicale. Le temperature ancora non sono così rigide da proibire uscite all’aria aperta e anzi, qualora la giornata dovesse essere soleggiata, un pasto in riva al lago più vicino o semplicemente nel parco della vostra città o del vostro paese, può rappresentare un bellissimo momento per staccare dallo stress quotidiano. I colori delle foglie, gli alberi che lentamente si spogliano del proprio fogliame, i parchi che presentano tutti i colori della stagione e il tiepido sole a scaldare i nostri corpi sono caratteristiche fanno vivere degli attimi indimenticabili. Provare per credere.
In questi giorni molti clienti chiedono un pasto caldo d’asporto e noi li accontentiamo davvero con grande piacere. Cuciniamo tutto sul momento e siamo in grado di soddisfare le loro richieste. Anche per i celiaci abbiamo i prodotti confezionati e preparati a parte. Passate a trovarci, vi aspettiamo!