MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Polizia locale e difesa personale, al via i primi corsi specialistici per gli agenti che lavorano su strada

Il corso di difesa personale prevede il meglio di Krav Maga, Muay Thai e arti marziali miste

Francesco Proia di Francesco Proia
18 Novembre 2023
A A
157
Condivisioni
3.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È terminata la prima sessione del corso di approntamento alle tecniche di difesa personale professionale agli agenti di Polizia Locale del comando di Avezzano e Celano.

Le due giornate formative, giovedì 16 e venerdì 17 novembre, sono state dirette dagli istruttori di difesa personale Ovidio Di Gianfilippo e Alberto Rocchi.
L’arsenale tecnico è stato estrapolato dal sistema C.A.O.S. PROGRAM (Combative Adaptive Organization Survival PROGRAM), messo a punto da Ovidio Di Gianfilippo nel corso degli anni, prendendo il meglio di sistemi come il Krav Maga, la Muay Thai e le arti marziali miste.

Terreni incolti e rami sulle strade: a Collarmele scatta il piano di manutenzione estiva

10 Giugno 2026

Monitoraggio speciale nell’Area Faunistica di Civitella Alfedena, nati quattro nuovi piccoli lupi

10 Giugno 2026

La parte del programma trattato in particolare, è il SECURITY AND POLICE TRAINING SYSTEM, ed è messo a punto interamente per essere applicato sul Law & Enforcement, ovvero su approccio dedicato interamente a chi lavora in divisa ed è impiegato in servizi su strada, a contatto con utenza variegata. Curando in particolare la parte del equipaggiamento, dei materiali, delle comunicazioni e delle armi e ausili difensivi in dotazione. La prima fase del corso è stata dedicata al lavoro di gambe, ovvero agli spostamenti basilari, alla costruzione di una buona catena cinetica per l’applicazione dei colpi di braccia, e alla distanza di ingaggio del contatto corpo a corpo.

Gli agenti hanno mostrato una grande attitudine al lavoro duro e soprattutto hanno dimostrato di avere una grande passione per quello che fanno. Gli istruttori fanno i migliori complimenti in primis al comandante del corpo Luca Montanari, che dimostra un particolare attaccamento a tutti i ragazzi e le ragazze che ogni giorno con passione si dedicano al loro servizio, e soprattutto lo ringraziano per il fatto di dedicare grande impegno al miglioramento continuo dei propri agenti.

All’apertura del corso presenti anche il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio e il vice sindaco Domenico Di Berardino.

 

1 di 5
- +

1.

2.

3.

4.

5.

Next Post

L'Ordine di Malta da il via alla colletta alimentare, ecco la lista di tutti i supermercati aderenti

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication