MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pinguino Nuoto Avezzano protagonista: medaglie e applausi alla manifestazione regionale

Silvia Rosiello di Silvia Rosiello
20 Maggio 2026
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Avezzano si conferma punto di riferimento per il nuoto artistico regionale e interregionale. Il centro Pinguino Village ha ospitato la 2ª Manifestazione Regionale FIN Propaganda di nuoto artistico, accogliendo oltre 60 atlete protagoniste di una giornata all’insegna dello sport, della passione e dello spettacolo.

L’evento ha rappresentato non solo un’importante occasione agonistica, ma anche un momento di aggregazione e valorizzazione del territorio. Il Pinguino Village continua, infatti, a distinguersi come centro sportivo e ricreativo capace di ospitare alcune delle più rilevanti manifestazioni natatorie regionali e interregionali, offrendo strutture adeguate e un ambiente ideale per la crescita sportiva dei giovani atleti.

Civitella Roveto, disconnessi in piena stagione, “Oltre ogni limite, pronti alle vie legali”

14 Agosto 2026

Futuro Nazionale si rafforza nella Marsica: nascono tre nuovi Comitati Costituenti

14 Agosto 2026

Numerosi i risultati ottenuti dalle atlete della Pinguino Nuoto Avezzano nelle diverse categorie.

Nella categoria Giovanissime, primo posto nel duo per Camilla e Lucia con la coreografia “Che Fastidio”, davanti a Marilena e Angelica con “Il Gatto e la Volpe”. Nel trio, vittoria per Emma, Nora e Rebecca con la coreografia ispirata a Shrek, seguite da Arianna, Adele e Letizia con “Take Down” delle Huntrix.

Tra le Esordienti B, secondo posto per Martina con “La Pantera Rosa” e terzo posto per Maria P. con il musical di Coco. Nella categoria Esordienti A, primo posto per Aurora e secondo per Sofia R.; nel duo, terzo posto per Aurora e Cecilia sulle note di Rio.
Nella categoria Ragazze, terzo posto per Maria e quarto per Teodora. Nei duo, secondo posto per Gemma e Matilde con “Disco Music” e terzo per Anastasia e Michela con la loro Bachata.

Ottimi risultati anche nella categoria Juniores, con il primo posto conquistato dalla maestra Bia. Nei duo Juniores, vittoria per Martha e Alisia, secondo posto per Laura e Irene e terzo per Vanessa e Ilaria.

Nella specialità Squadra Assoluta è arrivato il primo posto per Laura, Irene, Alisia, Martha, Sofia, Lisa e Bia. Secondo posto invece nella specialità Combo Assoluto, sulle note di “Grease”, per Gemma, Matilde, Teodora, Maria Rachele, Anastasia, Michela e Maria.

Nella categoria Assoluta, infine, primo posto per la maestra Sofia A. nella specialità solo.
Fondamentale il lavoro dello staff tecnico composto dall’allenatrice Francesca Sabatini insieme a Fabiana Gallese, Sofia Lucarelli, Alice Casella, Susanna Di Matteo, Beatrice Caricola e Sofia Alfonsetti.

“È stata una giornata bellissima di sport e partecipazione – dichiara il presidente della Pinguino Nuoto Avezzano, Daniela Sorge –. Siamo orgogliosi della risposta delle atlete, delle famiglie e del pubblico. Manifestazioni come questa confermano il valore del nostro centro sportivo come punto di riferimento per il movimento natatorio e per la promozione dello sport giovanile sul territorio”.

Next Post

Sicurezza a scuola: Formazione BLSD per docenti e personale ATA al liceo Croce

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication