Scuola Nuoto Federale: da 22 anni la Pinguino Nuoto di Avezzano ottiene la licenza FIN degli standard qualitativi, dell’idoneità e della funzionalità della struttura. Un riconoscimento importante, attraverso il quale la società, dopo specifici controlli, risulta idonea per svolgere in maniera professionale l’attività di formazione sportiva, in piena coerenza con i criteri previsti dai modelli didattico federale.
Ma cerchiamo di capire cosa vuol dire essere una scuola nuoto federale.
“La Pinguino nuoto è scuola nuoto federale dal 2001 ed ha ottenuto le tre stelle al merito dopo più di 20 anni di continuo riconoscimento. La nostra scelta di essere una scuola nuoto federale”, ha dichiarato il presidente Daniela Sorge, “nasce dal fatto che questo requisito permette che tutte le attività svolte dalla nostra società siano riconosciute dalla federazione e valorizzate”.
“All’interno della scuola nuoto federale”, ha continuato, “sono ben chiare le figure tecniche rappresentative: il direttore sportivo, il coordinatore di vasca, gli istruttori e gli assistenti bagnanti. Tutto lo staff che opera in una scuola nuoto federale è stato formato dal settore istruzione tecnica della Fin ed i brevetti ottenuti sono riconosciuti su tutto il territorio nazionale”.
“I vantaggi per una scuola nuoto federale”, ha concluso, “oltre al riconoscimento degli standard qualitativi, ci permette di mantenere l’esenzione Iva su tutte le attività didattiche, essere iscritti all’albo della scuola nuoto federale, essere abilitati per attività didattiche ai fini del conseguimento di brevetti didattici poter rilasciare attestati di salvamento e tanto altro”.
Un aspetto che permette alla realtà di distinguersi e di testimoniare la validità di un lungo percorso frutto di sacrifici, impegno e passione che viene offerto a tutti coloro che vogliono entrare in contatto con il mondo natatorio.
#adv #advertising