MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pierino ‘Zi Frate torna con una nuova commedia in dialetto luchese

Francesca Salvati di Francesca Salvati
21 Marzo 2019
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Sabato 23, alle ore 20:40, debutterà nel teatro delle suore trinitarie di Luco la nuova commedia in dialetto luchese scritta da Pietro Bianchi, in arte Pierino Zi Frate.

Nel corso degli anni la compagnia del teatro dialettale luchese ha portato in scena più di trenta opere tutte ideate da Zi Frate. L’ultima opera che debutterà sabato si intitola “ne giovan aristocratiche”. Ambientata negli anni trenta del secolo scorso, ha come protagonista un adolescente benestante che stanco della monotonia di casa e delle cure materne decide di uscire di casa e scoprire il mondo che lo circonda, fatto di bambini che coltivano la terra e tradizioni a lui sconosciute.

L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

14 Gennaio 2026

Vino dealcolato, il mercato corre: Confagricoltura Abruzzo chiede visione, regole e investimenti

14 Gennaio 2026

 

Una trama che per alcuni versi potrebbe essere riportata anche ai giorni nostri, una mamma iper protettiva, un papà troppo preso dal lavoro per manifestare affetto nei confronti del figlio e un ragazzino che cerca affetto nella servitù della casa.
Non mancheranno i momenti di risata, sapientemente inseriti dal regista con personaggi come “Dora la romana” che porteranno una ventata di leggerezza sulla scena.
I biglietti sono disponibili presso la sede dell’associazione Contaminazione in corso Vittorio Emanuele 67 a Luco, oppure direttamente al botteghino del teatro due ore prima dello spettacolo.
Per tutte le informazioni in tempo reale vi consigliamo di seguire la pagina Facebook @teatrodialettaleluco.

Francesca Salvati 

Next Post
Crua nuova sede università Avezzano

I rappresentanti di Giurisprudenza scrivono a De Angelis: necessarie corsa bus per raggiungere l'università

Notizie più lette

  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    583 shares
    Share 233 Tweet 146
  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    408 shares
    Share 163 Tweet 102
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Morte di Aurora D’Alessandro, condannato a 6 anni il 27enne che causò l’incidente

    135 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication