MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Piano territoriale, dopo Avezzano il prossimo incontro con i sindaci a Gioia dei Marsi

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
30 Giugno 2025
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Gioia dei Marsi. Prosegue il percorso di ascolto e partecipazione promosso dalla Provincia dell’Aquila per la redazione del nuovo Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp), uno strumento ritenuto “fondamentale per orientare le politiche di sviluppo e di tutela del territorio”.

Il secondo incontro territoriale è in programma domani, martedì primo luglio, alle ore 10, a Gioia dei Marsi (L’Aquila), presso la sala conferenze del Centro culturale “Moretti”.

Laurea in scienze infermieristiche con il massimo dei voti per Sara Minicucci

18 Aprile 2026

“Mai uscirai dai nostri cuori”, Avezzano piange la professoressa Luciana Carattoli: aveva 63 anni

18 Aprile 2026

All’appuntamento sono stati invitati i rappresentanti istituzionali dei Comuni di: Gioia dei Marsi, Ortucchio, Ovindoli, Cerchio, Pescina, Bisegna, Trasacco, San Benedetto dei Marsi, Ortona dei Marsi, Villavallelonga, Aielli, Collarmele, Collelongo, Celano e Lecce nei Marsi.

“Non vogliamo costruire un Piano ‘già vecchio’, vogliamo al contrario che sia il frutto di un processo partecipato, in grado di guardare al futuro in modo strategico – dichiara il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso – È necessario elaborare un Piano in cui i Comuni siano i veri protagonisti, contribuendo attivamente alla definizione di una visione condivisa del futuro dei nostri territori. La sfida è superare una normativa ormai superata”.

A fare gli onori di casa sarà Gianluca Alfonsi, sindaco di Gioia dei Marsi e vicepresidente della Provincia dell’Aquila, che sottolinea: “Accogliere questo momento di confronto a Gioia dei Marsi rappresenta un’occasione preziosa per mettere al centro le esigenze dei territori interni e rafforzare il dialogo tra istituzioni e cittadini”.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati i primi risultati delle analisi ambientali e socio-economiche, elaborate in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila, l’Università di Cagliari e il Gran Sasso Science Institute.

Next Post

Consiglieri di minoranza di Massa d'Albe: "Borgo medievale al palo, il fallimento del sindaco"

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication