MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Piacente (Pd): “a Ceglie e Giovagnorio non rispondo, dovremmo rinnovare il Pd come ci insegna Papa Francesco”

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
13 Novembre 2019
A A
167
Condivisioni
929
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Siamo molto soddisfatti per il successo ottenuto con l’evento dedicato alla lezione di Papa Francesco. È stato un momento molto importante di apertura del nostro partito alla lezione di un Papa che parla un linguaggio rivoluzionario e innovativo sui temi della pace, dei diritti, dell’equità sociale, dell’accoglienza”. Lo afferma il segretario provinciale del Partito Democratico, Francesco Piacente, in merito al convegno su Papa Francesco, promosso dal Pd, tenutasi l’11 novembre ad Avezzano.

“Abbiamo voluto testimoniare un segno di attenzione al messaggio del Pontefice, al valore delle realtà associative e dei movimenti ecclesiali che sono una grande ricchezza nel Paese e del territorio” continua Piacente. “Davanti a centinaia di persone abbiamo voluto dimostrare che la politica può essere umile: riconoscere i propri limiti e mettersi in ascolto, lasciarsi ispirare e confrontarsi con tutti i mondi vitali della società. Attingere al messaggio di Francesco per essere meno soli e autoreferenziali in politica e anche più capaci di recuperare valori e principi. Allo stesso tempo, assumere l’impegno di far sentire meno solo un Papa osteggiato da più parti, anche dentro la Chiesa, per il suo messaggio riformatore”.

Presa di posizione degli avvocati di Luco dei Marsi nei confronti del sindaco De Rosa

Tribunale Avezzano: il Tar accoglie ricorso per copertura organici, le parole del sindaco Di Pangrazio

4 Febbraio 2023
“Comunità energetiche: un risparmio rinnovabile”: grande successo per l’incontro avezzanese del M5s

“Comunità energetiche: un risparmio rinnovabile”: grande successo per l’incontro avezzanese del M5s

4 Febbraio 2023

“Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato dando un segno di attenzione alla nostra iniziativa politica: è un ottimo segnale di cambiamento che vogliamo raccogliere in generale per la nostra attività e in particolare per la città di Avezzano” prosegue Piacente. “Grazie anche a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’incontro”.

Infine il segretario Piacente fa riferimento anche alle polemiche di Giovagnorio e Ceglie sulla composizione del gruppo politico in provincia: “A Ceglie e Giovagnorio non rispondo, perché queste polemiche sono esattamente quelle che allontanano coloro che invece iniziano a riavvicinarsi, fiduciosi in un vero cambiamento. Sul comportamento di Giovagnorio non dico nulla perché la competenza è della commissione di garanzia che ha già avviato il suo iter, chiamata a valutare la correttezza della scelta, non discussa col partito e rivendicata con vari argomenti, di comporre un gruppo in provincia con un eletto di Fratelli d’Italia. Rispetterò, come sempre, le nostre regole e chi è chiamato a farle rispettare” conclude Piacente.

Share67Send
Next Post
A Celano una messa di suffragio per don Luigi Di Summo, a celebrarla l’ex vescovo dei Marsi Armando Dini

A Celano una messa di suffragio per don Luigi Di Summo, a celebrarla l'ex vescovo dei Marsi Armando Dini

Notizie più lette

  • Due fratelli di 41 e 26 anni morti nello schianto in superstrada, stavano andando al lavoro

    4274 shares
    Share 1710 Tweet 1069
  • Schianto sulla ex superstrada del Liri, due morti e due feriti

    3900 shares
    Share 1560 Tweet 975
  • Edilizia, pronta legge regionale sul superbonus: sarà portata in aula entro due settimane

    1014 shares
    Share 406 Tweet 254
  • Blitz delle Fiamme gialle al Comune di Avezzano, sequestrato il database dell’ufficio tributi

    886 shares
    Share 354 Tweet 222
  • Aggredisce la madre anziana con una mazza da baseball: arrestato 40enne avezzanese

    489 shares
    Share 196 Tweet 122

Guide & Recensioni

Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!
Guide & Recensioni

Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!

di Daniele Imperiale
28 Gennaio 2023
Come scegliere l’abbigliamento sci donna
Guide & Recensioni

Come scegliere l’abbigliamento sci donna

di Alessia Guerra
28 Gennaio 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication