Civita D’Antino. Inaugurato il parco giochi a Pero dei Santi, frazione del comune di Civita d’Antino, alla presenza di numerosi bambini e non solo. Il nuovo parco è stato realizzato con un finanziamento ministeriale di 81.300,81 € utilizzati per il restyling dello spazio dedicato ai bambini sia a Civita che a Pero dei Santi.
“Abbiamo deciso di spendere l’intera somma per rinnovare i giochi ormai rovinati e pericolosi”, spiega il Sindaco di Civita D’Antino Sara Cicchinelli, “ai bambini chiedo di avere rispetto per quanto gli viene offerto affinché il paese sia più bello e curato”.
Nel parco è stata posta, inoltre, una targa in ricordo dell’imprenditrice Rita Farina scomparsa due mesi fa e che ha trascorso gran parte della sua vita con i bambini del territorio che ha sempre accompagnato a scuola. “Una donna semplice”, ha aggiunto il Sindaco, “che ci ha lasciato un bellissimo esempio di umiltà e solidarietà”. Tanta la commozione dei familiari presenti alla cerimonia.
Il tutto si è concluso poi con una nota di allegrezza, con la festa dello zucchero filato. Si ringraziano gli Amministratori Comunali, i dipendenti, Gianfranco Di Renzo, le ditte Evolplay srl, Mastroianni srl, Creazioni Artistiche di Arcangelo Di Loreto, Alessandro e Nicholas Babusci per la diretta streaming.
Giovedì 29 luglio sarà invece la volta di Civita, dove alla presenza dei Parlamentari Laura Ravetto e Luigi D’Eramo, verrà inaugurato il nuovo parco giochi, il lavoro di consolidamento di Viale delle Rimembranze (1.000.000,00 di €) e per presentare i candidati alle prossime amministrative.