MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pentecoste come antibabele, i testi sacri trasformati in musica gospel, nello splendido scenario di Santa Maria in Val Porclaneta

Francesco Proia di Francesco Proia
27 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano de’ Marsi. Venerdì 7 giugno 2019, alle ore 18.30 nella chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta a Rosciolo, la professoressa Emanuela Mastroddi e Stefano Doschi con il No-Smoke Gospel Chorus, presenteranno “La Buona Novella” la parola di dio in lingua originale, eseguita in musica gospel.

Tutto nasce dall’idea e dalla riflessione di voler accostare le sonorità arcane dei testi sacri alla dirompente espressività degli spirituals. “Come la luce rapida / Piove di cosa in cosa, / E i color vari suscita / Dovunque si riposa, / Tal risonò moltiplice / La voce dello Spiro”. Così Alessandro Manzoni nella Pentecoste descrive la discesa dello Spirito Santo: una pioggia di luce che suscita i colori e viene intesa da tutti, quasi a ricomporre i molteplici idiomi di Babele. L’essenzialità e la purezza del messaggio evangelico fanno sì che esso sia molteplice, atto ad essere recepito da ogni uomo. La parola viva di Gesù (God-spell) sa tradursi nel greco dei Vangeli, nelle lingue del mondo, in arte, in musica. La Parola rivelata sa tradurre la sofferenza in speranza e riscatto nei canti di preghiera e di lotta dei neri d’America.

Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

7 Novembre 2025

Trasacco aderisce alla campagna dell’ANTR per la donazione degli organi: “un gesto d’amore che può salvare vite”

7 Novembre 2025
Next Post

La storia della Pietraquaria narrata nel dvd realizzato da Raffaello Di Domenico, mercoledì la presentazione alla sala Irti

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    324 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Presunta violenza su una 13enne, al via il processo contro un ragazzo di 18 anni

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • La buona sanità che cura anche l’anima: la storia di una paziente di Avezzano

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    451 shares
    Share 180 Tweet 113

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication