MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pentecoste come antibabele, i testi sacri trasformati in musica gospel, nello splendido scenario di Santa Maria in Val Porclaneta

Francesco Proia di Francesco Proia
27 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano de’ Marsi. Venerdì 7 giugno 2019, alle ore 18.30 nella chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta a Rosciolo, la professoressa Emanuela Mastroddi e Stefano Doschi con il No-Smoke Gospel Chorus, presenteranno “La Buona Novella” la parola di dio in lingua originale, eseguita in musica gospel.

Tutto nasce dall’idea e dalla riflessione di voler accostare le sonorità arcane dei testi sacri alla dirompente espressività degli spirituals. “Come la luce rapida / Piove di cosa in cosa, / E i color vari suscita / Dovunque si riposa, / Tal risonò moltiplice / La voce dello Spiro”. Così Alessandro Manzoni nella Pentecoste descrive la discesa dello Spirito Santo: una pioggia di luce che suscita i colori e viene intesa da tutti, quasi a ricomporre i molteplici idiomi di Babele. L’essenzialità e la purezza del messaggio evangelico fanno sì che esso sia molteplice, atto ad essere recepito da ogni uomo. La parola viva di Gesù (God-spell) sa tradursi nel greco dei Vangeli, nelle lingue del mondo, in arte, in musica. La Parola rivelata sa tradurre la sofferenza in speranza e riscatto nei canti di preghiera e di lotta dei neri d’America.

“Tu sei unico”, ad Avezzano torna il festival sull’autenticità che insegna ad ascoltare    

22 Gennaio 2026

progetto Vita indipendente: le domande in scadenza il 31 gennaio

22 Gennaio 2026
Next Post

La storia della Pietraquaria narrata nel dvd realizzato da Raffaello Di Domenico, mercoledì la presentazione alla sala Irti

Notizie più lette

  • Sorprende il ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne

    324 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Note senza tempo, i Pooh faranno tappa in Abruzzo: “La nostra storia”

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Avezzano, pronto soccorso al collasso: pazienti in barella anche nei bagni e attese fino a due giorni

    257 shares
    Share 103 Tweet 64
  • Assolti perché il fatto non sussiste: il caso D’Orazio si chiude senza colpevoli

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Sanità marsicana al collasso, Andrea Conte accusa: “qui non è più propaganda ma emergenza reale”

    153 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication