MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pedoni a tavola ad Avezzano: cena e scacchi al Rifugio

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
17 Giugno 2026
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’Home Restaurant e Ludoteca “Rifugio” organizza ad Avezzano, per giovedì 25 giugno alle ore 20:20, un evento gastronomico a tema dove, oltre a mangiar bene ed a stringere magari nuove amicizie in un clima famigliare, si parlerà di scacchi.

La conviviale avrà inizio con un intervento del Dott. Benito Falbo, Presidente del Circolo Scacchi Avezzano, che relazionerà sul valore del gioco e sui suoi benefici sotto diversi aspetti, non ultimo quello medico e salutistico.

A Balsorano scatta il piano contro topi e zanzare: lunedì mattina via alla disinfestazione

17 Giugno 2026

Il Luogotenente Francesco Paolo Volpe conclude il servizio nell’Arma dopo una lunga carriera

17 Giugno 2026

Il Dott. Falbo non mancherà di suscitare, attraverso uno stile di narrazione simpatico e ricco di aneddoti, il coinvolgimento e l’interesse dei presenti, che siano neofiti del gioco, principianti od esperti.

 

“Da alcuni mesi l’Avezzano scacchi ha avviato una stretta collaborazione con il Ludo – Home Restaurant Rifugio di Avezzano per fornire ancora più opportunità agli appassionati degli sport della mente: sono già iniziati vari corsi per neofiti e per bambini dagli 8 anni in su; inutile ricordare i tanti vantaggi connessi alla pratica del gioco, vi posso però con un certo orgoglio rendere partecipe del fatto che la pratica degli  scacchi anche già dalla tenera età sviluppa una riserva cognitiva che ci renderà in futuro maggiormente protetti dalle malattie neurodegenerativa!”, riferisce il Presidente del Circolo Scacchi Dott. Benito Falbo, ritratto nella foto accanto.

 

 

Il menù della cena che seguirà, come riportato nella nota informativa pervenuta in redazione:

– Antipasti: Polpette di melanzane, assaggi di legumi (fagioli, ceci e lenticchie), bruschette alla brace, trancetti caldi di pinsa.

– Primo: Caprese con pomodori, mozzarella e basilico

– Secondo: Arrosticini di pecora alla brace

– Contorni: Cicoria ripassata, Verdure grigliate ed Insalata dell’orto

– Dessert: Macedonia

– Bevande: Un calice di vino ed acqua minerale

Gli ospiti potranno trovare posto sia all’interno che all’esterno, anche in dipendenza delle condizioni meteo.

“Al termine della cena i commensali potranno intrattenersi in piacevoli conversazioni e socializzare degustando un liquore od un amaro; eventuali interessati potranno invece partecipare ad un veloce torneo di scacchi: sarà il Dott. Falbo a dettare le regole ed a supervisionare il corretto svolgimento delle partite, per i primi classificati sono previsti dei piccoli gadget”, racconta l’Ing. Mario Vitale referente della Ludoteca “Rifugio” ed organizzatore dell’evento.

 

L’effettiva conduzione dell’evento è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti pari a 16 e verrà comunicata con due giorni di anticipo rispetto alla data prevista.

Per info ed adesioni inviare un Whatsapp al 347.4623852.

 

Next Post

Il Luogotenente Francesco Paolo Volpe conclude il servizio nell'Arma dopo una lunga carriera

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication