MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rinnovato il Patto Territoriale della Marsica con presidente Rocco Di Micco, grande soddisfazione per Alfonsi e Quaglieri

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
26 Luglio 2025
A A
88
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

12 Ottobre 2025

Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

12 Ottobre 2025

Avezzano. È stato ufficialmente rinnovato il Patto Territoriale della Marsica, strumento di concertazione e sviluppo strategico che riunisce istituzioni e realtà locali per il rilancio economico e sociale del territorio.

Le nuove nomine vedono due rappresentanti espressi dal Comune di Avezzano e due dal Comune di Carsoli. A presiedere l’organismo sarà ancora una volta Rocco Di Micco, già Presidente dal 2022, confermato dalla Provincia dell’Aquila su indicazione del Vicepresidente Gianluca Alfonsi, a cui spettava la nomina del Presidente.
Grande soddisfazione è stata espressa dallo stesso Vicepresidente Alfonsi, che ha sottolineato «il valore e la serietà del lavoro svolto dal Presidente Di Micco, capace di ridare centralità al Patto Territoriale e di costruire un ponte tra enti locali, imprese e cittadini».
Parole di apprezzamento sono giunte anche dall’Assessore regionale al Bilancio, Mario Quaglieri, che ha rimarcato l’importanza di questo strumento «per attrarre investimenti, stimolare l’occupazione e coordinare interventi strategici per le aree interne».
Alfonsi e Quaglieri hanno poi rivolto a Di Micco e all’intero Cda un augurio di buon lavoro, «nella certezza che continueranno ad operare con competenza e visione nell’interesse dell’intero comprensorio marsicano».
Il rinnovo delle cariche segna una nuova fase per il Patto Territoriale, che si conferma come realtà viva e operativa al servizio dello sviluppo armonico della Marsica e della sua comunità.
Next Post

Castellafiume accoglie il concerto di Padre Riziero Cerchi: appuntamento domani

Notizie più lette

  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    237 shares
    Share 95 Tweet 59
  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    284 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Prove d’intesa tra Mcl e Forza Italia in vista delle amministrative: serve una città a dimensione umana

    74 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication