MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Parte il progetto Puc: fruitori del reddito di cittadinanza come “tuttofare” a scuola

Francesca Lelli di Francesca Lelli
10 Ottobre 2021
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Porte aperte alla “Collodi Marini ai percettori del reddito di cittadinanza inseriti nel progetto Puc “Io sto con la scuola” approvato dalla giunta comunale: il progetto dell’istituto comprensivo guidato da Pier Giorgio Basile, il primo proposto dall’esterno, che allunga la serie di Puc avviati dal settore sociale del Comune, l’ultimo con il Tribunale, aprirà le porte dei plessi scolastici, a 48 persone (be 24 per quadrimestre) nelle vesti di “tuttofare”.

Violento schianto alle porte di Tagliacozzo, sei persone ferite

25 Ottobre 2025

Individuato il furgone coinvolto nell’incidente mortale sulla Tiburtina

25 Ottobre 2025

Le attività di supporto al personale scolastico dei percettori del reddito di cittadinanza, però, non saranno limitate ai
soli lavori manuali. Coloro in possesso di specifiche competenze o di titoli di studio idonei potrebbero essere impegnati in attività di tipo amministrativo contabile o a supporto dei docenti in attività di tipo didattico educativo.

“Il progetto proposto dalla Collodi Marini e approvato dalla giunta”, spiega il vice sindaco con delega al sociale, Domenico Di Berardino, “ha una forte valenza sociale sia per l’impatto positivo che potrà avere sulla vita scolastica di alunni e insegnanti che dei fruitori del reddito di cittadinanza. Senza dimenticare l’utilità delle attività dei percettori del reddito per rendere i plessi scolastici più accoglienti, sicuri e funzionali”.

I 48 fruitori del Rdc, infatti, affiancheranno il personale scolastico nelle attività di pulizia e sanificazione; piccola manutenzione; cura delle aree verdi scolastiche; animazione; vigilanza e supporto degli alunni, in particolare durante la ricreazione, il servizio mensa, nelle attività di laboratorio, mentre chi ha un titolo di studio o la preparazione giusta, potrà supportare i docenti anche nel “lavoro “intellettuale”. Prima dell’ingresso a scuola, ovviamente, i 48 percettori del reddito di cittadinanza, saranno formati dal settore sociale del Comune (guidato da Maria Laura Ottavi) e dotati degli strumenti di lavoro.

Next Post

Attacco a Di Pangrazio, Presutti replica: "Genovesi destabilizzato dal flop elettorale, faccia mea culpa"

Notizie più lette

  • Individuato il furgone coinvolto nell’incidente mortale sulla Tiburtina

    552 shares
    Share 221 Tweet 138
  • Ruba in casa, minaccia di morte e incendia l’auto della vittima , arrestato 46enne a Luco dei Marsi

    347 shares
    Share 139 Tweet 87
  • Violento schianto alle porte di Tagliacozzo, sei persone ferite

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Tragico schianto sulla Tiburtina-Valeria, la vittima è Nicola Lorusso

    1018 shares
    Share 407 Tweet 255
  • Addio al dottor Antonio Sterpetti, medico di grande umanità e intelligenza

    563 shares
    Share 225 Tweet 141

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication