MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ottobre missionario nella diocesi dei Marsi, concorso per i ragazzi del catechismo sui colori del mondo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
1 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Al via l’ottobre missionario straordinario per battezzati e inviati. Partirà oggi alle 14, da Avezzano, l’autobus che raggiungerà la Basilica di San Pietro a Roma per il vespro solenne presieduto dal papa Francesco previsto per le 18. Anche la diocesi dei Marsi parteciperà all’incontro che aprirà gli appuntamenti del mese dedicato alle missioni.

L’Alchimista di Cuori di Tagliacozzo si conferma nell’Olimpo della Mixology: è tra i migliori d’Italia per la Guida Blueblazer 2026

28 Gennaio 2026

Gioia Vecchio, al via il recupero della Fonte di Sant’Antonio dopo anni di attesa

28 Gennaio 2026

Tutti i sacerdoti hanno aderito al rosario missionario che verrà celebrato nelle varie foranie. Si inizierà a Celano, nella chiesa del Sacro Cuore, lunedì 7 ottobre alle 21. Si andrà avanti venerdì 11 ottobre, sempre alle 21, a Carsoli nella chiesa di Santa Vittoria. Domenica 13 ottobre alle 21 sarà la volta di di Luco dei Marsi, mentre martedì 15 ottobre, sempre allo stesso orario, il rosario verrà celebrato a Ortucchio. Venerdì 18 ci sarà una veglia missionaria presieduta dal vescovo monsignor Pietro Santoro.

L’appuntamento è per le 21 nella parrocchia dello Spirito Santo di Avezzano. Tutte le parrocchie della diocesi saranno poi coinvolte, in modo diverso, domenica 20 ottobre nella giornata missionaria mondiale e nel monastero di Tagliacozzo domenica 27 ottobre alle 17 verranno celebrati i vespri di ringraziamento. L’ottobre missionario sarà anche occasione per partecipare al concorso “I colori della missione” indetto da papa Francesco in collaborazione con il centro missionario diocesano. Domenica 20 ogni parrocchia potrà far addobbare il proprio piazzale dai bambini e dai ragazzi con i diversi colori della croce missionaria. La foto della piazza addobbata verrà poi inviata all’indirizzo email [email protected]. La vincitrice verrà pubblicata domenica 27 ottobre sull’Avvenire.

Next Post

Carenza organica nel carcere di Avezzano, Nardella (Uil): accolto il nostro grido d'aiuto, presto il potenziamento

Notizie più lette

  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    277 shares
    Share 111 Tweet 69
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    353 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Scontro tra due auto in via Nuova ad Avezzano, tre persone ferite

    126 shares
    Share 50 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication