Tagliacozzo. “Come si può andare a manifestare in strada per contro la chiusura dell’ospedale di Tagliacozzo voluta da questa giunta regionale e poi sostenere candidati del centrodestra alle prossime elezioni regionali?”. Questa la posizione di Andrea Conte, segretario di circolo del Pd di Sante Marie, in merito a quanto avvenuto nelle ultime settimane.
“L’ospedale di Tagliacozzo è un presidio importante per il nostro territorio”, ha continuato, “eppure gli esponenti della destra regionale non hanno mosso un dito per impedirne l’eliminazione del codice e il progressivo smantellamento. Al di là delle mistificazioni e delle futuristiche promesse di grandi progetti che riguarderanno l’Umberto I parlano i fatti: l’ospedale sulla carta non esiste più. Come si può non tenere conto di tutto questo e andare a sponsorizzare politicamente chi non ha fatto nulla per bloccarne la scomparsa? Cosa diranno ora agli elettori per incoraggiarli a votare Marsilio e il centrodestra?”.
Secondo Conte “agli elettori deve essere ben chiaro che come Marsilio e i suoi fedeli consiglieri hanno volutamente condannare per l’ennesima volta il territorio marsicano. E non ci dimentichiamo di tutte le incompiute e di tutti i servizi sottratti alla Marsica. Dopo lunghissimi cinque anni qualcuno ha ancora il coraggio di affermare che la responsabilità è di quelli che c’erano prima. L’appello che rivolgiamo agli elettori marsicani e tagliacozzani”, ha concluso il segretario di circolo del Pd di Sante Marie, “è proprio quello di non farsi utilizzare solo per scopo elettorale bensì di essere considerati come un territorio che viaggia parallelamente ad altri, e non un territorio di serie B”.