MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ospedale, la denuncia del Pd: “continua la carenza di farmaci, situazione assurda e sconfortante”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
6 Settembre 2023
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

A Scuola di sentimenti, ad Avezzano 7 imprenditori donano abbonamenti teatrali agli studenti

28 Ottobre 2025

Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

28 Ottobre 2025
Avezzano. Era lo scorso 24 luglio quando, per l’ennesima volta, denunciammo pubblicamente lo stato di grave carenza di presidi e farmaci nei reparti dell’ospedale Santi Filippo e Nicola di Avezzano. Ne seguì una risposta a mezzo stampa della Azienda sanitaria che da subito dava l’idea di un inconsistente tentativo di mistificare la realtà. E infatti, a distanza di oltre un mese da allora, la situazione di crisi è la stessa se non addirittura peggiore.
Siamo quotidianamente destinatari di proteste e recriminazioni contro Regione e Asl per una situazione insostenibile e non degna di un servizio sanitario all’altezza. Continua la carenza di farmaci, da quelli di uso più comune fino agli specifici. Così come scarseggiano in modo ingiustificabile materiali di uso ordinario e necessari per il normale svolgimento delle attività: dalle risme per le stampanti fino ai lenzuolini di carta per i lettini medici.
Dopo questo nostro nuovo comunicato pubblico ci aspettiamo l’ennesima scontata risposta del dirigente di turno. Anche per evitare questo rischio e al fine di agevolare la migliore precisione della risposta, questa volta vogliamo essere dettagliati e pretendere altrettanto dettaglio nel riscontro.
A chi si prenderà carico di rispondere vogliamo chiedere il coraggio di dichiarare e metterci la faccia: è vero o non è vero che manca la disponibilità necessari ai reparti di tachipirina, cardioaspirina, loperamide, pantorc, bisoprorolo, luvion fiale, brufen? E questo per dirne solo alcuni: tutti medicinali che si possono trovare nelle case di chiunque ma non in ospedale, costringendo i degenti a portarli da fuori.
E poi ancora, tra le altre cose mancanti ci risulta siano indisponibili bende orlate,  bende elastiche non adesive, adirittura gli elettrodi adesivi per ecg: qualcuno ha il coraggio di smentirci e sopratutto la responsabilità di porre rimedio?
Abbiamo voluto usare maggiore precisione affinché chiarezza, trasparenza e verità siano garantite all’opinione pubblica evitando almeno stavolta un’ennesima risposta retorica. Ci aspettiamo fatti e una soluzione definitiva a questa assurda e sconfortante situazione.
Tags: avezzanofarmaciospedalePd
Next Post
santa-caterina-avezzano

Farmacia Santa Caterina: elettrocardiogramma e analisi delle urine per certificato attività sportiva non agonistica

Notizie più lette

  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    236 shares
    Share 94 Tweet 59
  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Oria Gargano, una vita per le donne: la Marsica piange una guerriera della libertà

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    188 shares
    Share 75 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication